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Informazioni generali

Quali sono gli orari di apertura dei centri Carglass®?

Per conoscere gli orari di apertura del centro Carglass® a te più vicino, visita la nostra pagina Centri di Assistenza e inserisci la località o il codice postale dell’area di interesse.

Dove si trova il centro Carglass® a me più vicino?

Per scoprire il centro Carglass® a te più vicino, visita la nostra pagina Centri di Assistenza e inserisci la località o il codice postale dell’area di interesse. Troverai anche informazioni utili come orari di apertura ed indicazioni stradali su come raggiungere il centro da te scelto.

Come posso contattare Carglass® dall’estero?

Se sei all’estero e desideri contattare il nostro servizio clienti puoi chiamare il numero 0039 02 4095 2820 oppure il numero verde internazionale 00 8000 1072 008. Se preferisci inoltrare la tua richiesta via mail clicca qui.

I vetri utilizzati da Carglass® sono originali?

I vetri auto installati da Carglass® sono esclusivamente cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM), come certificato dalla relativa casa costruttrice. Ciò assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. I migliori cristalli di ricambio sono quelli prodotti dalle aziende che forniscono gli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo. Per maggiori informazioni sulla qualità dei materiali da noi utilizzati clicca qui.

Perché le tecnologie Carglass® garantiscono la tua sicurezza?

Le tecnologie utilizzate dai tecnici Carglass® per la sostituzione del parabrezza sono tutte tecnologie brevettate che agevolano la rimozione ed il montaggio del vetro sull’autoveicolo in totale sicurezza. Le colle speciali a presa rapida, che la società svizzera SIKA crea appositamente per il gruppo Belron®, sono sinonimo di sicurezza e ricerca dedicata. Anche il sistema Glass Medic® per la riparazione del parabrezza è una tecnologia innovativa di cui Belron® detiene il brevetto in esclusiva.

Perché un tecnico Carglass® è davvero un esperto?

I tecnici Carglass® ricevono costantemente formazione e da sempre operano con tecniche e processi monitorati ed aggiornati per garantire standard di qualità elevati ed uniformi in tutto il mondo. Per ulteriori approfondimenti sulla formazione professionale del nostro personale leggi qui.

 

Ho la polizza cristalli: prima di prenotare il mio intervento, devo contattare il mio assicuratore?

Non è necessario. Carglass® collabora con la quasi totalità delle compagnie di assicurazione in Italia e si occupa direttamente di tutte le pratiche amministrative e della vostra richiesta di risarcimento in garanzia. E’ però importante portare con sé il giorno dell’intervento il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento. Contatteremo la vostra compagnia di assicurazione per ottenere l’autorizzazione ad eseguire l'intervento e ci occuperemo della documentazione richiesta. Se è previsto il pagamento di una differenza non è necessario rivolgersi alla compagnia assicurativa: siamo infatti in grado di ricevere pagamenti diretti.

Ho la polizza cristalli: l’intervento ha effetti sul mio premio assicurativo (bonus/malus)?

L'intervento di sostituzione è di solito coperto dalla polizza assicurativa. Dovrete pagare la franchigia o l’eccedenza dal massimale determinata dalla polizza ma ciò non avrà effetto sul bonus/malus.

Che cosa copre la Garanzia Carglass®?

La Garanzia Carglass® copre i difetti di montaggio e/o di installazione del vetro sostituito da personale BELRON Italia®. E’ valida presso i centri BELRON® di tutto il mondo e decade qualora il vetro sostituito/riparato sia stato successivamente maneggiato da personale non BELRON®. Per richiedere maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata all’Assistenza post vendita o se preferisci puoi contattare direttamente il nostro servizio di assistenza al numero verde gratuito 800 826 078, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

Perché installare le pellicole oscuranti?

Le pellicole oscuranti, applicabili per legge al lunotto e ai finestrini laterali posteriori, non solo proteggono dai raggi ultravioletti evitando il surriscaldamento dell’auto ma aumentano anche la vostra sicurezza. In caso di rottura del vetro infatti trattengono i frammenti e le schegge proteggendo l’interno dell’abitacolo. Così soprattutto i bambini seduti nei seggiolini e gli animali domestici sono più al sicuro. Scopri tutti i dettagli e come poter installarle presso un centro Carglass® visitando la nostra pagina Pellicole oscuranti.

La prenotazione

Ho la polizza cristalli: quali documenti è necessario portare il giorno dell’intervento?

Se hai la polizza cristalli ricorda che il giorno dell’appuntamento è necessario portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.

Ho bisogno di modificare un appuntamento esistente: come posso fare?

Modificare un appuntamento esistente con Carglass® è facile e veloce: basta inviarci una comunicazione compilando il modulo online. Se preferisci parlare con il nostro centro Assistenza Clienti puoi chiamare il numero 02 4095 2813, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 19.

Ho bisogno di inviare a Carglass® delle informazioni aggiuntive: come posso fare?

Se desideri inviarci una comunicazione puoi compilare il modulo online. Se preferisci parlare con il nostro centro Assistenza Clienti puoi chiamare il numero 02 4095 2813, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 19.

L’intervento con Carglass®

Perché è necessario far riparare la scheggiatura del parabrezza non appena ci si accorge della sua presenza?

La scheggiatura sul tuo parabrezza può trasformarsi in una crepa in qualsiasi momento, spesso quando meno te lo aspetti, mettendo a rischio la tua sicurezza alla guida. Se malauguratamente ciò accadesse mentre il veicolo è in movimento potrebbe essere rischioso. La riparazione della scheggiatura ripristina la sicurezza iniziale del vetro, è un intervento meno costoso della sostituzione, più veloce e meno impattante sull’ambiente. Inoltre più tempo si aspetta prima di riparare e maggiori saranno le polveri e l’umidità che danneggeranno la scheggiatura, compromettendo il risultato estetico finale della riparazione.

Scopri qui se è possibile riparare il tuo parabrezza.

Quanto dura l’intervento?

Il tempo necessario per una riparazione è di circa 30 minuti.

Il tempo necessario per una sostituzione è di circa 120 minuti, compresa l’asciugatura del collante.

Scopri come Carglass® effettua una riparazione o una sostituzione.

Come posso richiedere un intervento a domicilio con il servizio Mobile Carglass®?

Richiedere un intervento a domicilio con il servizio mobile Carglass® è facile: durante la prenotazione, che può essere fatta online o telefonando al nostro numero 02 4095 2813, potrai scegliere di far eseguire l'intervento di riparazione o sostituzione da uno dei nostri tecnici installatori specializzati nel luogo a te più comodo, a casa, al lavoro o dovunque desideri.

Ho prenotato un intervento a domicilio: che requisiti deve avere il luogo scelto per il servizio Mobile Carglass®?

Se hai prenotato un intervento a domicilio con il servizio mobile Carglass® assicurati che il luogo dove il tecnico eseguirà l’intervento risponda ai seguenti requisiti: il veicolo non deve sostare su sede stradale o sedi limitrofe (non possiamo per esempio intervenire su marciapiedi pubblici); lo spazio scelto deve essere illuminato e/o illuminabile; per intervenire l’area deve essere abbastanza grande da consentire la presenza della vettura ed uno spazio sufficiente a mantenere le portiere aperte; in caso di maltempo lo spazio deve essere completamente al riparo da agenti atmosferici; in caso di sole e caldo intenso lo spazio deve essere ombreggiato.

Ho prenotato un intervento a domicilio con il servizio Mobile Carglass® ma potrebbe piovere: è possibile effettuare comunque l’intervento?

Nel caso sia previsto maltempo l’area di sosta del veicolo deve essere completamente al riparo da agenti atmosferici. Nel caso non sia possibile garantire un luogo al coperto, per modificare il giorno del tuo intervento a domicilio o spostare il tuo appuntamento presso il più vicino centro Carglass®, ti preghiamo di inviarci una comunicazione tramite il nostro modulo online. Se preferisci puoi contattarci telefonicamente al nostro numero 02 4095 2813, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 19.

Quali modalità di pagamento accettate presso le vostre filiali e con il servizio Mobile Carglass®?

Nei nostri centri e con il servizio Mobile Carglass® è possibile pagare con contanti, bancomat e con le principali carte di credito.

Dopo l’intervento

L’intervento è stato svolto: come posso contattare il vostro servizio di assistenza?

Se hai necessità di contattarci in relazione all’intervento già effettuato puoi inoltrare la tua richiesta visitando la nostra pagina Assistenza post vendita. In alternativa puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti chiamando il numero 02 4095 2206, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

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