L'azienda

Carglass® per i Vetri e la Carrozzeria della tua auto.

Scopri tutti i centri del Gruppo

CARGLASS® É PARTE DEL GRUPPO BELRON®

Società leader nel mondo per la riparazione e la sostituzione dei Vetri Auto.

Governance

La Struttura di governance in Belron® Italia è soggetta ad attività di direzione e coordinamento della capo-gruppo Belron Ltd. La società è gestita dal Consiglio di Amministrazione. La Direzione Aziendale monitora i risultati finanziari e adotta le decisioni operative.

Belron® Italia è soggetta al controllo del Collegio Sindacale e della Società di Revisione esterna e si avvale di una struttura di Internal Audit.

Il Consiglio di Amministrazione del 3 novembre 2009 ha approvato il Modello Organizzativo previsto dal decreto legislativo 231/2001 e ha nominato il relativo Organismo di Vigilanza.

Matteo Rignano
Presidente e Amministratore Delegato

Paolo Galli
Consigliere

David Brian Meller
Consigliere

Matteo Rignano
Presidente e Amministratore Delegato

Entra in Belron® Italia nel 2005, forte di una  esperienza pluriennale  maturata in contesti Retail di portata internazionale quali Ricordi, Habitat, Minit, Nike e Marionnaud.

La prima e fondamentale sfida  affrontata è stata quella di dotare la Società, precedentemente presente in Italia tramite una rete in Franchising,  di una struttura Corporate. In tale ottica, focalizza fin da subito la propria attenzione sul  consolidamento della leadership aziendale e sul  rafforzamento della struttura commerciale ed operativa.

Le strategie adottate portano subito risultati tangibili sui differenti assets aziendali, tra cui spiccano la qualità del servizio offerto e la soddisfazione del cliente finale, sia esso motorist che b2b (Assicurazioni, Flotte).

In qualità di  Presidente di Belron® Italia è responsabile  della struttura cui fanno capo la rete dei Centri Assistenza Carglass®, il network in Franchising Doctor Glass® e Origlass®, la società di distribuzione e logistica  del gruppo Belron® .

Contatta Matteo Rignano (matteo.rignano@Belron.it)

Paolo Galli 
Direttore Finanziario

Giunge in Belron® Italia nel 2003,  dopo una lunga esperienza nel Gruppo Nielsen dove ricopre ruoli di responsabilità in ambito nazionale ed internazionale.

Come Direttore Finanziario ed IT contribuisce allo sviluppo della Società dapprima seguendo  lo start-up della struttura di back-office, precedentemente gestita da una società esterna, e successivamente seguendo l’acquisizione di Glass Point e Doctor Glass®.

La sua funzione lo vede inoltre impegnato nel progetto di implementazione del nuovo ERP.

Le sue aree di responsabilità ricoprono sia le attività di Belron® Italia che di Doctor Glass®.

Contatta Paolo Galli (paolo.galli@Belron.it)

Lamberto Ingrà 
Direttore Operations & Supply Chain

Entrato in Carglass® Italia nel 1998 come Direttore Operations, ha maturato in precedenza una significativa esperienza con crescenti responsabilità in ambito retail all’interno di contesti nazionali ed internazionali quali La Rinascente, Happening, Fratelli Rossetti ed Habitat.

Le aree di responsabilità riguardano il Customer Contact Centre, la rete dei Centri di Assistenza diretti e partner e il servizio di assistenza post vendita,  dal 2014 assume anche la responsabilità della Supply Chain di Belron® Italia.

In Carglass® ha contribuito alla grande espansione del network dei Centri di Assistenza sul territorio, applicando un rinnovato concetto di “servizio al cliente”, uno degli aspetti qualificanti e distintivi della Società.

Contatta Lamberto Ingrà (lamberto.ingra@Belron.it)

Marco Cozzi 
Direttore Vendite

Giunge in Belron® Italia nel 2010 dopo aver maturato esperienze nazionali ed internazionali in area marketing e vendite per multinazionali dell’elettronica di consumo, Philips, e delle telecomunicazioni, MCI WorldCom (oggi Verizon Business Solutions).

In Carglass® , dopo aver seguito come Group Key Account Manager i grandi Clienti, le Compagnie di Assicurazione e le Flotte di noleggio a lungo e breve termine, assume nel 2014 l’incarico di Direttore di tutta l’area vendite.

Contatta Marco Cozzi (marco.cozzi@Carglass.it)

Sandra De Santis 
People Director

Giunge in Belron® Italia nell’Aprile 2017  con la mission di sviluppare ed implementare la People Strategy dell’azienda.

Vanta una pluriennale esperienza  in ambito HR, maturata in contesti multinazionali appartenenti a diversi settori tra cui: farmaceutico e biotech (Amgen, Eli Lilly), servizi di consulenza high tech (Altran), CRM (Atento).

Prima di giungere in Belron® Italia è a capo della  funzione HR per la Francia e per l’Italia di QVC, innovativo retailer multimediale. In QVC è anche membro del Team Global HR, gruppo di lavoro  strutturato con l’obiettivo di  ridisegnare ed implementare la nuova struttura dell’organizzazione HR.

La sua professionalità si focalizza sulla progettazione organizzativa, trasformazione culturale, talent strategy e sviluppo della leadership.

Contatta Sandra De Santis (Sandra.DeSantis@Belron.it)


Roberto Colussi 
Presidente Collegio Sindacale

Martino Vincenti 
Sindaco Effettivo

Paolo Galvagno 
Sindaco Effettivo

Giulio Matteo Fasce 
Sindaco Supplente

Bernardo Iodice 
Sindaco Supplente


Belron Italia S.p.A. a Socio Unico è soggetta a revisione legale dei conti.

Per il triennio 2016-2019 l’incarico è stato affidato a KPMG S.p.A., che certifica il bilancio dell’interno gruppo Belron.


La struttura di Risk Management di Belron Ltd effettua interventi di audit sui processi amministrativi e operativi di tutte le società del Gruppo. A partire dal 2009, la funzione di Risk Management è supportata in questa attività dalla società di consulenza Protiviti Ltd.

Inoltre, Belron® Italia si avvale di una struttura di Internal Audit costituita a livello nazionale.


Con il decreto legislativo 231 dell’8 giugno 2001, così come successivamente modificato, è stata introdotta in Italia la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche in relazione ad alcuni reati – commessi o semplicemente tentati – nell’interesse o a vantaggio delle persone giuridiche medesime. Tale responsabilità va ad aggiungersi a quella della persona fisica autore del reato.

Al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell’attività aziendale, Belron® Italia ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con quanto previsto dal decreto legislativo 231/2001.

Il Modello adottato è un utile strumento affinché tutti i dipendenti e i soggetti che interagiscono con l’azienda (partner commerciali, clienti, fornitori, ecc.) seguano, nell’espletamento della propria attività, comportamenti conformi con i valori etici e sociali cui si ispirano Belron® Italia e il gruppo Belron®. I principi contenuti nel Modello sono ritenuti tali da prevenire il rischio di commissione di particolari tipologie di reati indicati dal decreto.

Il Modello incrementa il senso di responsabilità nei rapporti interni e con enti esterni, dando la garanzia di una gestione corretta ed efficiente delle attività aziendali.

Consulta il modello

In attuazione di quanto previsto dal decreto, il Consiglio di Amministrazione di Belron® Italia SpA ha nominato un organo collegiale cui è stato affidato l’incarico di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello.

L’Organismo di Vigilanza, che ha anche il compito di aggiornare il Modello, è costituito da quattro membri, tra cui gli addetti alla Sicurezza, Prevenzione e Protezione e il responsabile Audit.

Questa soluzione è ritenuta la scelta ottimale, perché consente di operare in maniera efficace, in considerazione del fatto che è composto da membri che conoscono in maniera approfondita la struttura societaria ed organizzativa di Belron® Italia SpA nonché le modalità con cui la società svolge la propria attività d’impresa.

Contatta l’Organismo di Vigilanza:

odv231@belron.it

fax 02/4095.2237 o 02/96738.5247

Organismo di Vigilanza presso Belron® Italia SpA, via Caldera 21 20153 Milano