Informativa dedicata ai clienti dei centri diretti Carglass®

 

Titolare del trattamento: Carglass®

I dati dei clienti dei centri diretti Carglass® sono trattati da Carglass® in qualità di titolare del trattamento.

I dati non vengono comunicati ai centri affiliati alla Rete Carglass®

 

Finalità del trattamento dei dati

Trattamenti necessari ad eseguire richieste degli interessati.

Carglass® tratta i dati dei clienti dei centri diretti per rispondere a loro richieste (e.g. formulazione di un preventivo; prenotazione di un Intervento) e nella misura necessaria all’esecuzione di un contratto (cioè, ad effettuare l’Intervento e a prestare l’assistenza clienti eventualmente necessaria, nonché a gestire le pratiche con la compagnia assicurativa del cliente) e all’adempimento di obblighi di legge; in questo contesto, Carglass® invia anche comunicazioni di servizio (via sms e/o via email), come quelle di conferma dell’appuntamento e di notifica della conclusione dell’intervento.

Per le stesse finalità, nonché per adempiere ad obblighi di legge, Carglass® comunica i tuoi dati (compresi quelli relativi all’intervento eseguito) alla tua compagnia assicurativa, nonché agli eventuali professionisti coinvolti da te e/o dalla compagnia nella gestione del sinistro che ha dato causa al danno al tuo veicolo (come il perito assicurativo, i consulenti legali tuoi e della compagnia), e potrà altresì comunicarli alle altre parti coinvolte nel medesimo sinistro. I dati potranno anche essere comunicati all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e ad altre autorità pubbliche.

Salvo diversamente indicato, tutti questi soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di autonomi titolari del trattamento, e non in qualità di responsabili del trattamento per Carglass®. La comunicazione avverrà nei limiti in cui è necessaria, oltre che per rispondere a tue richieste (e.g. formulare un preventivo) e per eseguire l’Intervento, anche per adempiere ad obblighi di legge gravanti su Carglass®.

Il trattamento dei dati così descritto è necessario: in caso di rifiuto, non sarà possibile assisterti ed eseguire alcun Intervento.

Trattamenti che necessitano di un tuo consenso: invio di comunicazioni commerciali.

Previo tuo consenso, che sarà raccolto al termine della procedura di prenotazione online e/o nel centro che eseguirà l’Intervento, Carglass® potrà inviarti via e-mail proposte e comunicazioni commerciali relative all’attività (vetri e carrozzeria) di Carglass® e della Rete Carglass®, e/o proposte e comunicazioni commerciali relative a partner commerciali di Carglass® (e.g. compagnie assicurative).  Il trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali non è necessario, e un eventuale mancato consenso non pregiudicherà in alcun modo l’esecuzione dell’Intervento.

In qualsiasi momento, potrai revocare il consenso prestato o opporti all’utilizzo di uno o più dei tuoi dati di contatto seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o scrivendo ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it  

La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca stessa.

Trattamenti necessari a perseguire un legittimo interesse del titolare: pre-NPS.

Ad Intervento concluso e, in particolare, alla riconsegna del veicolo, potrebbe venirti chiesto di esprimere la tua opinione sul servizio ricevuto dando a Carglass® un voto da 0 a 10: la tua valutazione non sarà anonima, perché sulla scheda che verrà usata per raccogliere il voto verranno riportati i dati del tuo Intervento e sarà, quindi, possibile identificarti; inoltre, previo tuo consenso raccolto nella medesima scheda, potremo ricontattarti telefonicamente per approfondire le ragioni del tuo voto. I tuoi dati saranno trattati solo al fine di migliorare i servizi Carglass® e non saranno comunicati a terzi.

 

Questa iniziativa è basata sul legittimo interesse di Carglass® a conoscere l’opinione della propria clientela per verificarne il livello di soddisfazione e migliorare i servizi di Carglass®, e risulta compatibile con la posizione degli interessati perché è ragionevole ritenere che gli interessati si aspettino di ricevere richieste di esprimere la propria opinione, e vogliano esprimerla.

Se non desideri partecipare a questa iniziativa, sarà sufficiente che tu non compili la scheda e/o che non presti il consenso ad essere ricontattato: un eventuale rifiuto (sia alla compilazione della scheda, sia al ricontatto telefonico) non avrà alcun effetto sull’Intervento e non avrà alcuna altra conseguenza. Potrai sempre, in ogni momento, revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato, scrivendo ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it 

Trattamenti basati sul consenso o necessari a perseguire un legittimo interesse del titolare: NPS.

I tuoi dati saranno anche trattati per eseguire indagini di customer satisfaction finalizzate a misurare il grado di soddisfazione della clientela di Carglass® e per migliorare, di conseguenza, il servizio offerto: tali sondaggi verranno condotti via e-mail e, salvo tuo consenso che sarà raccolto al termine del sondaggio, saranno completamente anonimi.

Tale trattamento è basato:

  • nel caso in cui tu non abbia ancora eseguito un Intervento, sul tuo consenso raccolto dal nostro call center o al termine della procedura di prenotazione online;
  • se hai eseguito un Intervento, sul legittimo interesse di Carglass® a conoscere l’opinione della propria clientela per offrire al pubblico un servizio sempre migliore. Tale interesse risulta compatibile con il tuo, perché è ragionevole ritenere che tu ti aspetti di ricevere richieste di partecipazione a sondaggi e ricerche di mercato sui servizi ricevuti, e che tu desideri contribuire a migliorare i servizi ricevuti o, comunque, dare la tua opinione in merito.

Sarà comunque sempre possibile per te, in ogni momento, revocare il consenso o opporti alla ricezione di tali comunicazioni, seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o scrivendo ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it 

. Tale opposizione non avrà alcun effetto sull’Intervento e non avrà alcuna altra conseguenza, e la revoca del consenso non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato.

In relazione a tale trattamento, Carglass® ha designato Qualtrics LLC., con sede in 400 West Qualtrics Drive, Provo, UT 84606, USA, quale responsabile del trattamento. I tuoi dati di contatto (i.e. nome, cognome e indirizzo e-mail) potrebbero venire trasferiti al di fuori dell’Unione Europea solo in questo contesto, e ciò sulla base dell’aderenza di Qualtrics LLC. al Privacy Shield e, quindi, in conformità alla decisione di adeguatezza della Commissione Europea (la Decisione di Esecuzione (UE) 2016/1250 della Commissione del 12 luglio 2016): Qualtrics LLC. conserva, comunque, i dati all’interno dell’Unione Europea.

 

Trattamenti che necessitano di un tuo consenso: post-job audit.

Previo tuo consenso, che verrà raccolto telefonicamente dal nostro call center entro 15 giorni dalla conclusione dell’Intervento, Carglass® invierà presso la tua abitazione o il diverso luogo che ci indicherai un proprio dipendente che verificherà la bontà dell’intervento eseguito. Il trattamento dei dati per questa finalità non è necessario, e un eventuale mancato consenso non avrà alcun effetto.

Potrai, in qualsiasi momento, revocare il consenso prestato contattandoci ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it 

La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca stessa.

 

Trattamenti basati sul consenso e necessari a perseguire un legittimo interesse del titolare: sondaggi di customer satisfaction sul servizio di assistenza clienti.

Qualora tu ti rivolga al nostro servizio di assistenza clienti, raccoglieremo il tuo consenso a partecipare a un breve sondaggio, via e-mail, del tutto anonimo, per verificare la tua soddisfazione e migliorare il servizio. Questo trattamento è necessario per perseguire il legittimo interesse di Carglass® a conoscere l’opinione della propria clientela per offrire al pubblico un servizio sempre migliore. Tale interesse risulta compatibile con il tuo, perché è ragionevole ritenere che tu ti aspetti di ricevere richieste di partecipazione a sondaggi e ricerche di mercato, e che tu desideri contribuire a migliorare i servizi ricevuti o, comunque, dare la tua opinione in merito.

Raccoglieremo comunque il tuo consenso, per assicurarci di non inviarti richieste indesiderate.

Sarà comunque sempre possibile per te, in ogni momento, revocare il consenso o opporti alla ricezione di tali comunicazioni, seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o scrivendo ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it  

Tale opposizione non avrà alcuna conseguenza, e la revoca del consenso non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato.

In relazione a tale trattamento, Carglass®® ha designato Qualtrics LLC., con sede in 400 West Qualtrics Drive, Provo, UT 84606, USA, quale responsabile del trattamento. I tuoi dati potrebbero venire trasferiti al di fuori dell’Unione Europea solo in questo contesto, e ciò sulla base dell’aderenza di Qualtrics LLC. al Privacy Shield e, quindi, in conformità alla decisione di adeguatezza della Commissione Europea (la Decisione di Esecuzione (UE) 2016/1250 della Commissione del 12 luglio 2016): Qualtrics LLC. conserva, comunque, i dati all’interno dell’Unione Europea.

Trattamenti che necessitano di un tuo consenso: geolocalizzazione.

Previa acquisizione del tuo consenso, richiesto mediante un pop-up nel corso della tua navigazione sul sito, Carglass® acquisirà il dato relativo alla tua posizione geografica rilevata mediante una rete di comunicazione elettronica al fine di consigliarti il centro diretto Carglass® più vicino.

Il tuo consenso è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, fatta eccezione per l’impossibilità di beneficiare della funzione di geolocalizzazione automatica.

Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento, scrivendo ai seguenti recapiti:

Belron Italia Spa a socio Unico – 20153 Milano (MI), in Via Caldera 21 oppure all’indirizzo e-mail privacy@belron.it 

La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca stessa.

 

Comunicazione dei tuoi dati

Carglass® può comunicare i tuoi dati alla tua compagnia assicurativa, nonché agli eventuali professionisti coinvolti da te e/o dalla compagnia nella gestione del sinistro che ha dato causa al danno al tuo veicolo (come il perito assicurativo, i consulenti legali tuoi e della compagnia), e potrà altresì comunicarli alle altre parti coinvolte nel medesimo sinistro. I dati potranno anche essere comunicati all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e ad altre autorità pubbliche.

La comunicazione avverrà nei limiti in cui è necessaria, oltre che per rispondere a tue richieste (e.g. formulare un preventivo) e per eseguire l’Intervento, anche per adempiere ad obblighi di legge gravanti su Carglass®.

Salvo diversamente indicato, tutti questi soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di autonomi titolari del trattamento, e non in qualità di responsabili del trattamento per Carglass®.

I tuoi dati non saranno diffusi.

Modalità di trattamento dei tuoi dati

I tuoi dati verranno trattati mediante strumenti, manuali ed automatizzati, che assicurano la protezione dei dati fin dalla progettazione e per impostazione predefinita, adeguati a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, con modalità elettroniche e cartacee dal personale e da collaboratori di Carglass® o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento.

 

Tempi di conservazione dei tuoi dati personali

Carglass® conserverà i tuoi dati personali in una forma che consente la tua identificazione per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento degli scopi del trattamento e, in particolare, per il periodo necessario ad adempiere agli obblighi in materia fiscale, contabile e giuslavoristica, nonché regolamentare, nel rispetto dei termini di prescrizione ordinari.

Se hai acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali a fini di marketing, conserveremo i tuoi dati di contatto e li tratteremo a questo fine per il periodo di 12 mesi dalla data di conclusione dell’Intervento. Con un mese di preavviso, ti chiederemo se vuoi continuare a ricevere comunicazioni commerciali rinnovando il tuo consenso: in caso di diniego, cancelleremo i tuoi dati; in caso di assenso, li conserveremo per altri 12 mesi.

Per quanto riguarda l’esecuzione di indagini di customer satisfaction, i tuoi dati saranno anonimizzati; laddove tu abbia prestato il consenso alla conservazione in forma nominativa, Carglass® li cancellerà o renderà anonimi dopo 12 mesi dal sondaggio.