Dubbi o domande?

Trova qui le tue risposte.

Informazioni generali

Quali sono gli orari di apertura e dove si trova il Centro Carglass® a me più vicino?

 

Per scoprire il Centro Carglass® più vicino a te consulta la mappa inserendo la località che ti interessa, la via o il codice postale.

Troverai anche gli orari di apertura, le indicazioni stradali su come raggiungerci e altre informazioni utili, come i servizi aggiuntivi di ogni Centro.

Quali sono i Centri Carglass® che forniscono anche il servizio Carrozzeria?

 

Per conoscere i Centri che forniscono il servizio Carrozzeria consulta la mappa e seleziona all’interno dei filtri il servizio Carrozzeria.

Come posso contattare Carglass® dall’estero per il servizio Vetri Auto?

 

Se sei all’estero e desideri contattare il nostro Servizio Clienti puoi chiamare il numero 0039 02 4095 2820.

Se preferisci, puoi scriverci una mail.

I Vetri Auto utilizzati da Carglass® sono originali?

 

I Vetri Auto installati da Carglass® sono esclusivamente cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM), come certificato dalla relativa casa costruttrice.

Ciò assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. I migliori cristalli di ricambio sono quelli prodotti dalle aziende che forniscono gli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

Per maggiori informazioni sulla qualità dei materiali da noi utilizzati clicca qui.

Perché le tecnologie impiegate da Carglass® nella riparazione e sostituzione dei Vetri Auto garantiscono la tua sicurezza?

Le tecnologie utilizzate dai tecnici Carglass® per la sostituzione del parabrezza sono tutte brevettate per agevolare la rimozione ed il montaggio del vetro dell’autoveicolo in totale sicurezza.

Rispetto alle colle precedentemente utilizzate, la colla DOW garantisce l’asciugatura in metà del tempo: solo 90 minuti.

Il sistema Glass Medic® per la riparazione del parabrezza è una tecnologia innovativa di cui Belron detiene il brevetto in esclusiva.

Perché un tecnico Carglass® è davvero un esperto?

I tecnici Carglass® ricevono costantemente formazione e da sempre operano con tecniche e processi monitorati ed aggiornati per garantire standard di qualità elevati ed uniformi in tutto il mondo.


Per saperne di più sulla formazione professionale del nostro personale leggi qui.

Ho la polizza cristalli: prima di prenotare il mio intervento, devo contattare il mio assicuratore?

 

Non è necessario.


Carglass® collabora con quasi tutte le compagnie di assicurazione in Italia e si occupa direttamente di tutte le pratiche amministrative e della tua richiesta di risarcimento in garanzia. Il giorno dell’intervento ricorda di portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.

Ho la polizza cristalli: l’intervento ha effetti sul mio premio assicurativo (bonus/malus)?

 

No, non ha nessun effetto sul bonus/malus.

Perché installare le pellicole oscuranti?

 

Le pellicole oscuranti, applicabili per legge al lunotto e ai finestrini laterali posteriori, non solo proteggono dai raggi ultravioletti evitando il surriscaldamento dell’abitacolo, ma aumentano anche la tua sicurezza.
 
Visita la pagina pellicole oscuranti per saperne di più e scoprire come installarle presso un Centro Carglass®.

Che tipo di veicoli sono in grado di riparare i Centri Carglass® Carrozzeria?

 

I Centri Carglass® effettuano riparazioni di Carrozzeria su tutti gli autoveicoli (compresi i veicoli commerciali).

Il servizio di Carrozzeria è offerto anche per motoveicoli.

Che tipologia di danno viene riparato nei Centri Carglass® Carrozzeria?

 

I Centri Carglass® riparano tutte le differenti tipologie di danni alla carrozzeria.

Che cosa copre la Garanzia Carglass® Vetri Auto?

La Garanzia Carglass® Vetri Auto copre i difetti di montaggio e/o di installazione del Vetro sostituito in qualsiasi nostro Centro.

È valida presso i Centri di tutto il mondo e decade qualora il Vetro sostituito/riparato sia stato successivamente maneggiato da personale di altre aziende.

Puoi richiedere maggiori informazioni visitando la sezione dedicata all’Assistenza post vendita o contattando il nostro servizio di assistenza al numero verde gratuito 0240952206, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Ho la polizza cristalli: quali documenti è necessario portare il giorno dell’intervento?

Se hai la polizza cristalli, il giorno dell’appuntamento ricorda di portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.

Ho bisogno di modificare un appuntamento esistente: come posso fare?

 

Modificare un appuntamento esistente con Carglass® è facile e veloce: basta inviarci una comunicazione compilando il modulo online.

Se preferisci puoi chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 2813, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Posso presentarmi presso un Centro per la valutazione delle riparazioni alla mia macchina senza prenotazione?

 

Puoi presentarti senza appuntamento presso uno dei Centri  che effettuano il servizio. Se preferisci puoi chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 28 13, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 20 e il sabato dalle ore 08 alle 18.

Quale è la durata del preventivo per il Servizio Carrozzeria?

 

Il preventivo ha una durata di 30 gg dalla data di emissione.

Ho bisogno di inviare a Carglass® delle informazioni aggiuntive: come posso fare?

 

Puoi compilare il modulo online o chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 2813, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Perché è necessario far riparare la scheggiatura del parabrezza non appena ci si accorge della sua presenza?

 

Un vetro scheggiato è un vetro rotto, indipendentemente dalla dimensione e dal danno. Ciò significa che anche la più piccola delle rotture mette a rischio la tua sicurezza alla guida.

La riparazione  della scheggiatura ripristina la sicurezza iniziale del vetro, è un intervento meno costoso della sostituzione, più veloce e meno impattante sull’ambiente.
 Scopri qui se è possibile riparare il tuo parabrezza.

Quanto dura l’intervento Carglass® Servizio Cristalli?

 

Il tempo necessario per una riparazione è di circa 30 minuti.
Il tempo necessario p
er una sostituzione è di circa due ore.

Scopri come Carglass® effettua la riparazione o la sostituzione.

Quanto tempo è necessario per riparare la Carrozzeria della mia auto?

 

I tempi di attesa per la riconsegna ti verranno comunicati all’atto di preventivazione.

La riparazione alla mia carrozzeria avrà lo stesso effetto cromatico del resto della vettura?

 

Sì, la riparazione alla carrozzeria avrà lo stesso effetto cromatico della vettura.

È necessario che la carrozzeria dell'auto sia pulita prima della riparazione?

 

Ti consigliamo un lavaggio preventivo dell’auto per permettere la migliore valutazione del danno.

Come posso richiedere un intervento con il Servizio Mobile Carglass®?

 

Richiedere un intervento tramite il Servizio Mobile Carglass® è facile: scegli il luogo dove effettuare la riparazione durante la prenotazione, che può essere fatta online o telefonando al numero  02 4095 2813.

Ricorda che il luogo dove dovremo svolgere l’intervento deve rispondere a precisi requisiti:

  • il veicolo non deve sostare su sede stradale o sedi limitrofe (non possiamo per esempio intervenire su marciapiedi pubblici);
  • lo spazio scelto deve essere illuminato e/o illuminabile;
  • per intervenire l’area deve essere abbastanza grande da consentire la presenza della vettura ed uno spazio sufficiente a mantenere le portiere aperte;
  • in caso di maltempo lo spazio deve essere completamente al riparo da agenti atmosferici;
  • in caso di sole e caldo intenso lo spazio deve essere ombreggiato.

L’intervento è stato svolto: come posso contattare il vostro Servizio di Assistenza?

 

Se vuoi contattarci in relazione a un intervento già effettuato o da effettuare, puoi inoltrare la richiesta visitando la sezione Assistenza post vendita.

In alternativa contatta direttamente il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 02 4095 2206, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

Dopo l'intervento effettuato dal servizio Carrozzeria voglio fare lavare la mia auto, ci sono controindicazioni?

 

Entro i primi 10 giorni dalla riparazione è da evitare il lavaggio con rulli e/o lance a pressione.

La riparazione Vetri Auto è visibile?

 

La riparazione effettuata può essere più o meno visibile a seconda di particolari condizioni climatiche.

Fondamentale il fattore tempo: più tempo si aspetta per riparare, maggiori saranno le polveri e l’umidità che danneggeranno la scheggiatura, compromettendo il risultato estetico finale della riparazione.

Quali modalità di pagamento accettate presso i vostri Centri Vetri Auto e con il Servizio Mobile Carglass®?

 

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento.

In seguito alla rottura di un laterale il motorino non funziona più. Cosa fare?

La rottura dei cristalli laterali ha conseguenze sul funzionamento del motorino sali/scendi, sia per la caduta di frammenti di vetro all’interno del meccanismo, sia per l’impatto subito dal cristallo e dal motorino stesso.

I nostri tecnici sono in grado di valutare se la rottura ha pregiudicato o meno il funzionamento del motorino, e nel caso in cui lo ritengano necessario, consigliano la sostituzione del motorino sali/scendi, al fine di ripristinarne il corretto funzionamento.

In alcuni casi però il malfunzionamento può verificarsi successivamente alla consegna della vettura, per motivazioni non associabili all’intervento (sbalzi dovuti ad irregolarità del manto stradale, agenti esterni che tolgono stabilità alla vettura…).

In tali casi la sostituzione può avvenire presso il Centro Carglass® oppure presso la carrozzeria di fiducia. Per maggiori informazioni contatta il servizio.

Cosa si intende per "Centri Diretti"?

I Centri diretti Carglass®, o Centri corporate, sono Centri di proprietà rappresentati nella mappa da pin di colore rosso. Sono contraddistinti dalla presenza, nella scheda Centro ad essi dedicata, del logo istituzionale Carglass® affiancato dalla denominazione “Centro di proprietà”.

Cosa si intende per "Centri Affiliati"?

I Centri affiliati alla Rete Carglass® sono soggetti autonomi e distinti da Carglass®, che hanno concluso un accordo di affiliazione in virtù del quale si sono impegnati a eseguire gli interventi secondo gli stessi standard qualitativi dei Centri diretti Carglass®.

Sono rappresentati nella mappa del sito da pin di colore giallo e contraddistinti, nella scheda Centro ad essi dedicata, dal logo Carglass® Affiliato Vetri Auto o dal logo Carglass® Affiliato Carrozzeria e Vetri Auto, affiancato dalla denominazione “Centro Affiliato”.

Che differenza c’è tra Centri diretti e Centri affiliati?

I Centri diretti e i Centri affiliati rispettano gli stessi standard qualitativi: non noterai differenze tra gli interventi eseguiti dagli uni, o dagli altri.

Centri diretti e Centri affiliati svolgono i medesimi servizi?

Ciascun Centro diretto, e ciascun Centro affiliato, svolge servizi vetri, servizi carrozzeria, o entrambi.

I Centri affiliati possono svolgere anche servizi ulteriori, se indicati nella scheda Centro: questi servizi ulteriori non vengono prestati dal Centro in qualità di affiliato alla rete Carglass®, pertanto per tali servizi non è applicabile la garanzia a vita Carglass®. Per qualsiasi informazione sui servizi ulteriori, dovrai contattare direttamente il Centro di tuo interesse.