Dubbi o domande?

Trova qui le tue risposte.

Informazioni generali

Quali sono gli orari di apertura e dove si trova il Centro Carglass® a me più vicino?

 

Per scoprire il Centro Carglass® più vicino a te consulta la mappa inserendo la località che ti interessa, la via o il codice postale.

Troverai anche gli orari di apertura, le indicazioni stradali su come raggiungerci e altre informazioni utili, come i servizi aggiuntivi di ogni Centro.

Quali sono i Centri Carglass® che forniscono anche il servizio Carrozzeria?

 

Per conoscere i Centri che forniscono il servizio Carrozzeria consulta la mappa e seleziona all’interno dei filtri il servizio Carrozzeria.

Come posso contattare Carglass® dall’estero per il servizio Vetri Auto?

 

Se sei all’estero e desideri contattare il nostro Servizio Clienti puoi chiamare il numero 0039 02 4095 2820.

Se preferisci, puoi scriverci una mail.

I Vetri Auto utilizzati da Carglass® sono originali?

 

I Vetri Auto installati da Carglass® sono esclusivamente cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM), come certificato dalla relativa casa costruttrice.

Ciò assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. I migliori cristalli di ricambio sono quelli prodotti dalle aziende che forniscono gli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

Perché le tecnologie impiegate da Carglass® nella riparazione e sostituzione dei Vetri Auto garantiscono la tua sicurezza?

Le tecnologie utilizzate dai tecnici Carglass® per la sostituzione del parabrezza sono tutte brevettate per agevolare la rimozione ed il montaggio del vetro dell’autoveicolo in totale sicurezza.

Rispetto alle colle precedentemente utilizzate, la colla DOW garantisce l’asciugatura in metà del tempo: solo 90 minuti.

Il sistema Glass Medic® per la riparazione del parabrezza è una tecnologia innovativa di cui Belron detiene il brevetto in esclusiva.

Perché un tecnico Carglass® è davvero un esperto?

I tecnici Carglass® ricevono costantemente formazione e da sempre operano con tecniche e processi monitorati ed aggiornati per garantire standard di qualità elevati ed uniformi in tutto il mondo.


Per saperne di più sulla formazione professionale del nostro personale leggi qui.

Ho la polizza cristalli: prima di prenotare il mio intervento, devo contattare il mio assicuratore?

 

Non è necessario.


Carglass® collabora con quasi tutte le compagnie di assicurazione in Italia e si occupa direttamente di tutte le pratiche amministrative e della tua richiesta di risarcimento in garanzia. Il giorno dell’intervento ricorda di portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.

Ho la polizza cristalli: l’intervento ha effetti sul mio premio assicurativo (bonus/malus)?

 

No, non ha nessun effetto sul bonus/malus.

Perché installare le pellicole oscuranti?

 

Le pellicole oscuranti, applicabili per legge al lunotto e ai finestrini laterali posteriori, non solo proteggono dai raggi ultravioletti evitando il surriscaldamento dell’abitacolo, ma aumentano anche la tua sicurezza.
 
Visita la pagina pellicole oscuranti per saperne di più e scoprire come installarle presso un Centro Carglass®.

Che tipo di veicoli sono in grado di riparare i Centri Carglass® Carrozzeria?

 

I Centri Carglass® effettuano riparazioni di Carrozzeria su tutti gli autoveicoli (compresi i veicoli commerciali).

Il servizio di Carrozzeria è offerto anche per motoveicoli.

Che tipologia di danno viene riparato nei Centri Carglass® Carrozzeria?

 

I Centri Carglass® riparano tutte le differenti tipologie di danni alla carrozzeria.

Che cosa copre la Garanzia Carglass® Vetri Auto?

La Garanzia Carglass® Vetri Auto copre i difetti di montaggio e/o di installazione del Vetro sostituito in qualsiasi nostro Centro.

È valida presso i Centri di tutto il mondo e decade qualora il Vetro sostituito/riparato sia stato successivamente maneggiato da personale di altre aziende.

Puoi richiedere maggiori informazioni visitando la sezione dedicata all’Assistenza post vendita o contattando il nostro servizio di assistenza al numero verde gratuito 0240952206, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Ho la polizza cristalli: quali documenti è necessario portare il giorno dell’intervento?

Se hai la polizza cristalli, il giorno dell’appuntamento ricorda di portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.

Ho bisogno di modificare un appuntamento esistente: come posso fare?

 

Modificare un appuntamento esistente con Carglass® è facile e veloce: basta inviarci una comunicazione compilando il modulo online.

Se preferisci puoi chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 281302 4095 2821, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Posso presentarmi presso un Centro per la valutazione delle riparazioni alla mia macchina senza prenotazione?

 

Puoi presentarti senza appuntamento presso uno dei Centri  che effettuano il servizio. Se preferisci puoi chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 28 1302 4095 2821, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 20 e il sabato dalle ore 08 alle 18.

Quale è la durata del preventivo per il Servizio Carrozzeria?

 

Il preventivo ha una durata di 30 gg dalla data di emissione.

Ho bisogno di inviare a Carglass® delle informazioni aggiuntive: come posso fare?

 

Puoi compilare il modulo online o chiamare il nostro centro Assistenza Clienti al numero 02 4095 281302 4095 2821, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Perché è necessario far riparare la scheggiatura del parabrezza non appena ci si accorge della sua presenza?

 

Un vetro scheggiato è un vetro rotto, indipendentemente dalla dimensione e dal danno. Ciò significa che anche la più piccola delle rotture mette a rischio la tua sicurezza alla guida.

La riparazione  della scheggiatura ripristina la sicurezza iniziale del vetro, è un intervento meno costoso della sostituzione, più veloce e meno impattante sull’ambiente.
 Scopri qui se è possibile riparare il tuo parabrezza.

Quanto dura l’intervento Carglass® Servizio Cristalli?

 

Il tempo necessario per una riparazione è di circa 30 minuti.
Il tempo necessario p
er una sostituzione è di circa due ore.

Scopri come Carglass® effettua la riparazione o la sostituzione.

Quanto tempo è necessario per riparare la Carrozzeria della mia auto?

 

I tempi di attesa per la riconsegna ti verranno comunicati all’atto di preventivazione.

La riparazione alla mia carrozzeria avrà lo stesso effetto cromatico del resto della vettura?

 

Sì, la riparazione alla carrozzeria avrà lo stesso effetto cromatico della vettura.

È necessario che la carrozzeria dell'auto sia pulita prima della riparazione?

 

Ti consigliamo un lavaggio preventivo dell’auto per permettere la migliore valutazione del danno.

Come posso richiedere un intervento con il Servizio Mobile Carglass®?

 

Richiedere un intervento tramite il Servizio Mobile Carglass® è facile: scegli il luogo dove effettuare la riparazione durante la prenotazione, che può essere fatta online o telefonando al numero  02 4095 2813.

Ricorda che il luogo dove dovremo svolgere l’intervento deve rispondere a precisi requisiti:

  • il veicolo non deve sostare su sede stradale o sedi limitrofe (non possiamo per esempio intervenire su marciapiedi pubblici);
  • lo spazio scelto deve essere illuminato e/o illuminabile;
  • per intervenire l’area deve essere abbastanza grande da consentire la presenza della vettura ed uno spazio sufficiente a mantenere le portiere aperte;
  • in caso di maltempo lo spazio deve essere completamente al riparo da agenti atmosferici;
  • in caso di sole e caldo intenso lo spazio deve essere ombreggiato.

L’intervento è stato svolto: come posso contattare il vostro Servizio di Assistenza?

 

Se vuoi contattarci in relazione a un intervento già effettuato o da effettuare, puoi inoltrare la richiesta visitando la sezione Assistenza post vendita.

In alternativa contatta direttamente il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 02 4095 2206, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

Dopo l'intervento effettuato dal servizio Carrozzeria voglio fare lavare la mia auto, ci sono controindicazioni?

 

Entro i primi 10 giorni dalla riparazione è da evitare il lavaggio con rulli e/o lance a pressione.

La riparazione Vetri Auto è visibile?

 

La riparazione effettuata può essere più o meno visibile a seconda di particolari condizioni climatiche.

Fondamentale il fattore tempo: più tempo si aspetta per riparare, maggiori saranno le polveri e l’umidità che danneggeranno la scheggiatura, compromettendo il risultato estetico finale della riparazione.

Quali modalità di pagamento accettate presso i vostri Centri Vetri Auto e con il Servizio Mobile Carglass®?

 

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento.

In seguito alla rottura di un laterale il motorino non funziona più. Cosa fare?

La rottura dei cristalli laterali ha conseguenze sul funzionamento del motorino sali/scendi, sia per la caduta di frammenti di vetro all’interno del meccanismo, sia per l’impatto subito dal cristallo e dal motorino stesso.

I nostri tecnici sono in grado di valutare se la rottura ha pregiudicato o meno il funzionamento del motorino, e nel caso in cui lo ritengano necessario, consigliano la sostituzione del motorino sali/scendi, al fine di ripristinarne il corretto funzionamento.

In alcuni casi però il malfunzionamento può verificarsi successivamente alla consegna della vettura, per motivazioni non associabili all’intervento (sbalzi dovuti ad irregolarità del manto stradale, agenti esterni che tolgono stabilità alla vettura…).

In tali casi la sostituzione può avvenire presso il Centro Carglass® oppure presso la carrozzeria di fiducia. Per maggiori informazioni contatta il servizio.

Cosa si intende per "Centri Diretti"?

I Centri diretti Carglass®, o Centri corporate, sono Centri di proprietà rappresentati nella mappa da pin di colore rosso. Sono contraddistinti dalla presenza, nella scheda Centro ad essi dedicata, del logo istituzionale Carglass® affiancato dalla denominazione “Centro di proprietà”.

Cosa si intende per "Centri Affiliati"?

I Centri affiliati alla Rete Carglass® sono soggetti autonomi e distinti da Carglass®, che hanno concluso un accordo di affiliazione in virtù del quale si sono impegnati a eseguire gli interventi secondo gli stessi standard qualitativi dei Centri diretti Carglass®.

Sono rappresentati nella mappa del sito da pin di colore giallo e contraddistinti, nella scheda Centro ad essi dedicata, dal logo Carglass® Affiliato Vetri Auto o dal logo Carglass® Affiliato Carrozzeria e Vetri Auto, affiancato dalla denominazione “Centro Affiliato”.

Che differenza c’è tra Centri diretti e Centri affiliati?

I Centri diretti e i Centri affiliati rispettano gli stessi standard qualitativi: non noterai differenze tra gli interventi eseguiti dagli uni, o dagli altri; inoltre, avrai sempre diritto alla garanzia a vita Carglass®, che costituisce una garanzia convenzionale che si aggiunge e non sostituisce né limita la garanzia legale di conformità.

Ricorda però che i Centri affiliati sono soggetti indipendenti ed autonomi da Carglass®: pertanto fatta eccezione per interventi coperti dalla garanzia a vita Carglass®, qualsiasi problematica è di responsabilità del Centro affiliato che l’ha causata.

Centri diretti e Centri affiliati svolgono i medesimi servizi?

Ciascun Centro diretto, e ciascun Centro affiliato, svolge servizi Vetri, servizi Carrozzeria, o entrambi.

I Centri affiliati possono svolgere anche servizi ulteriori, se indicati nella scheda Centro: questi servizi ulteriori non vengono prestati dal Centro in qualità di affiliato alla rete Carglass®, pertanto per tali servizi non è applicabile la garanzia a vita Carglass®.

Per qualsiasi informazione e/o contestazione sui servizi ulteriori, dovrai contattare direttamente il Centro di tuo interesse. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun affiliato.

Come posso fare per avere maggiori informazioni sui servizi forniti dai Centri affiliati?

Per informazioni su servizi Vetri e servizi Carrozzeria, puoi contattare l’Assistenza Clienti Carglass® qui, scriverci qui o chiamarci al numero 02409528130240952821.

Se hai bisogno di informazioni sui servizi ulteriori (cioè diversi da servizi Vetri e servizi Carrozzeria) prestati dai Centri affiliati, devi contattare direttamente l’affiliato di tuo interesse. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun affiliato.

Sono insoddisfatto per un servizio reso da un Centro affiliato: a chi devo rivolgermi?

Carglass® tiene molto alla soddisfazione di chi si rivolge alla propria rete: potrai, pertanto, contattare l’Assistenza Clienti Carglass® qui, scriverci qui o chiamarci al numero 02409528130240952821 per ogni esigenza relativa a servizi Vetri e a servizi Carrozzeria.

Per qualsiasi informazione e/o contestazione sui servizi ulteriori eventualmente forniti, dovrai contattare direttamente il Centro che li ha seguiti. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun affiliato.

Ricorda sempre che i Centri affiliati sono soggetti indipendenti ed autonomi da Carglass®: pertanto, fermi restando i diritti riconosciuti dalla garanzia a vita Carglass®, qualsiasi problematica resta di responsabilità del Centro affiliato che l’ha causata.

Cos’è la garanzia legale di conformità?

La garanzia legale è prevista dal Codice del Consumo (artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005) e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti (cioè, beni di consumo) che presentano un difetto di conformità.

La garanzia legale è sempre dovuta: infatti è nullo qualunque patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformità, che esclude o limita, anche indirettamente, i diritti riconosciuti al consumatore in tema di garanzia legale; parimenti è nulla ogni clausola contrattuale che, per mezzo del rinvio alla legislazione di Paesi extracomunitari, abbia l’effetto di escludere la garanzia e non riconoscere al consumatore la tutela assicurata in Unione Europea.

A chi è rivolta la garanzia legale di conformità?

La garanzia legale di conformità tutela i consumatori, cioè le persone fisiche che agiscono per scopi personali e non legati all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e che hanno acquistato da un venditore dei prodotti che presentano un difetto di conformità.

Restano esclusi dall’ambito di applicazione della garanzia legale (i) i contratti stipulati tra privati o tra professionisti e (ii) i contratti diversi dalla vendita di beni come, ad esempio, quelli relativi alla fornitura di servizi.

Cosa copre la garanzia legale di conformità?

La garanzia legale di conformità tutela i consumatori contro i difetti di conformità dei prodotti acquistati.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore o non possiede le qualità presentate al consumatore;
  • non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni rese pubbliche con la pubblicità o con le etichette;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto ed accettato dal venditore anche per fatti concludenti.

Il difetto di conformità può derivare anche dalla non adeguata installazione del prodotto, sia nel caso in cui il consumatore abbia installato in modo non corretto il prodotto a causa di una carenza delle istruzioni in dotazione, sia nel caso in cui l’installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità.

Non c’è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto di conformità, o se il difetto di conformità era facilmente riconoscibile, o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

Quanto dura la garanzia legale di conformità?

La garanzia legale di conformità ha una durata di 2 anni dalla consegna del bene: pertanto, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data in cui è avvenuta la consegna del prodotto.

Il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro 2 mesi dalla scoperta dello stesso: in caso contrario, non potrà far valere la garanzia legale.

Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il prodotto sia già difettoso a tale data: in questo caso, incomberà sul venditore l’onere di provare che il difetto di conformità non sussisteva al momento della consegna. Se, invece, il difetto si manifesta dopo 6 mesi dalla consegna, sarà il consumatore, in base al principio dell’onere della prova stabilito dall’art. 2697 del Codice Civile, a dover dimostrare che il difetto di conformità esisteva alla data di consegna del prodotto.

Dove posso far valere la garanzia legale di conformità?

La garanzia legale può essere fatta valere nei confronti del venditore, anche se non è il produttore del bene che presenta il difetto di conformità.

Ti basterà, quindi, recarti presso lo stesso Centro Carglass® nel quale hai acquistato il prodotto che presenta un difetto di conformità.

Come posso fare per far valere la garanzia legale di conformità?

Ti basterà recarti presso lo stesso Centro Carglass® nel quale hai acquistato il prodotto che presenta un difetto di conformità o contattare il numero 0240952206, che si occuperà di gestire direttamente per te la pratica.

Ricorda di portare con te la fattura che ti è stata consegnata a fronte del prodotto acquistato: questo documento deve essere conservato per tutto il periodo di durata della garanzia legale, e anche oltre se desideri avere la possibilità di avvalerti della garanzia a vita Carglass®.

Se non la trovi puoi utilizzare, come prova d’acquisto al fine dell’operatività della garanza legale di conformità, altri documenti comprovanti la conclusione del contratto di vendita come, ad esempio, il tagliando dell’assegno, la cedola della carta di credito o lo scontrino del bancomat.

Quali sono i diritti che mi offre la garanzia legale di conformità?

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto alla riparazione gratuita o alla sostituzione gratuita del prodotto. La scelta spetta al consumatore, ma solo se l’opzione richiesta non è impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’altra (il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, considerando il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore).

Il venditore deve provvedere entro un congruo termine dalla richiesta, cercando di limitare i disagi del consumatore, tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il prodotto è stato acquistato.

Laddove la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine, o ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore: in questi casi, il consumatore ha diritto a chiedere, invece della riparazione o della sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di compravendita (e, cioè, la restituzione di una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso).

Per determinare l’entità della riduzione del prezzo e quantificare l’importo che il venditore deve restituire al consumatore, è necessario valutare l’utilizzo che il consumatore ha fatto del prodotto.

Inoltre, in caso di denuncia del difetto di conformità da parte del consumatore, il venditore, a sua scelta, ha la possibilità di offrirgli un qualsiasi rimedio disponibile, lasciando al consumatore la facoltà di respingere il rimedio offerto solo se ne abbia prontamente proposto uno alternativo.

In ogni caso, la richiesta di risoluzione del contratto non può essere avanzata se il difetto di conformità è di lieve entità e non è stato possibile o risulta troppo oneroso esperire il rimedio della riparazione o sostituzione.

Come posso avere maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità?

Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, puoi consultare la pagina dedicata alla garanzia legale di conformità, o contattarci qui, o chiamarci al numero verde 800360036.

Cos’è la garanzia a vita Carglass®?

La garanzia a vita è la garanzia rilasciata dai Centri Carglass®.

Si tratta di una garanzia convenzionale ulteriore (ai sensi dell’art. 133 del D.Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo), che lascia impregiudicata e si aggiunge alla garanzia legale di conformità.

A chi è rivolta la garanzia a vita Carglass®?

La garanzia a vita Carglass® è per tutti coloro che hanno eseguito un intervento presso un Centro Carglass®, sia esso un Centro diretto o un Centro affiliato. Ne possono beneficiare, quindi, sia consumatori, sia professionisti ed imprese.

L’elenco dei Centri Carglass® è disponibile qui.

Cosa copre la garanzia a vita Carglass®?

Copre i difetti nella lavorazione eseguita dal personale del Centro che ha realizzato l’intervento, per tutta la vita dell’auto, secondo quanto descritto nel certificato di garanzia rilasciato al termine dell’intervento.

La garanzia a vita non copre i difetti dei prodotti acquistati (e.g. vetri, spazzole, pezzi di ricambio, ecc.), per i quali è operante esclusivamente la garanzia legale e/o l’eventuale garanzia convenzionale rilasciata dal produttore del bene.

Quanto dura la garanzia a vita Carglass®?

La garanzia a vita Carglass® dura per tutta la vita del veicolo sul quale è stato eseguito l’intervento.

Dove posso far valere la garanzia a vita Carglass®?

Puoi recarti in qualsiasi Centro Carglass®, sia esso un Centro diretto o un Centro affiliato.

L’elenco dei Centri Carglass® è disponibile qui.

Presta però attenzione al tipo di servizio prestato dai Centri Carglass®: se il difetto riguarda un servizio Carrozzeria, dovrai recarti in un Centro Carglass® Carrozzeria; se, invece, riguarda un servizio Vetri, dovrai recarti in un Centro Carglass® Vetri.

Come posso fare per far valere la garanzia a vita Carglass®?

Basta che ti rechi presso un qualsiasi Centro Carglass®, sia esso un Centro diretto o un Centro affiliato. L’elenco dei Centri Carglass® è disponibile qui.

Ricorda di portare con te la copia della scheda accettazione del veicolo e la copia della fattura che ti sono state consegnate in occasione dell’intervento eseguito: senza questi documenti, non potremo eseguire la riparazione in garanzia.

Non occorre che porti con te anche copia del certificato di garanzia.

Quali sono i diritti che mi offre la garanzia a vita Carglass®?

La garanzia a vita Carglass® ti consente di ottenere la riparazione gratuita dei difetti nella lavorazione imputabili al personale del Centro Carglass® che ha eseguito l’intervento.

Verifica eventuali limitazioni ed esclusioni consultando termini e condizioni della garanzia a vita Carglass® o contattandoci qui o chiamandoci al numero verde 800360036.

Come posso avere maggiori informazioni sulla garanzia a vita Carglass?

Per i dettagli della garanzia a vita, puoi consultare termini e condizioni della garanzia a vita Carglass®, o contattarci qui, o chiamarci al numero verde 800360036.

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