Informazioni legali

La garanzia a vita Carglass®* un valore concreto per il cliente

È a vita. Si affianca e integra la garanzia legale** valida 24 mesi.

È valida ovunque. Può essere infatti utilizzata presso tutti i centri Carglass®* del mondo***.

È effettiva. Può essere esercitata chiamando il Servizio Assistenza Clienti Carglass®* allo 02 4095 2206   o recandosi direttamente presso un centro Carglass®***.

È completa. Uniamo alla garanzia un Attestato di Qualità, Sicurezza e Conformità relativo all’intervento svolto.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Lo scopo di questa garanzia è di tutelarLa sull’affidabilità e professionalità dell’intervento effettuato sulla Sua auto. Le garantiamo gratuitamente l’assistenza in caso di difetti nella lavorazione eseguita dal personale del centro che ha realizzato l’intervento, secondo i termini e le condizioni di seguito riportate:

  1. Ha inizio a partire dalla data indicata in calce (paragrafo “Estremi garanzia”) e copre i difetti di montaggio e/o di installazione del vetro sostituito dal personale del centro che ha eseguito l’intervento, garantendo la riparazione gratuita di tali difetti di montaggio e/o installazione.
  2. La garanzia non è valida per qualsiasi problema non attribuibile a difetti di montaggio e/o installazione del vetro sostituito da parte del personale del centro che ha eseguito l’intervento.
  3. Si applica solo al veicolo specificato in calce (paragrafo “Estremi garanzia”) ed è sempre valida purché accompagnata dalla scheda accettazione e dalla relativa fattura. In caso di trasferimento di proprietà, la presente garanzia potrà essere invocata dal nuovo proprietario, purché si attenga alle prescrizioni previste nella garanzia stessa.
  4. La garanzia non si applica nei casi in cui i difetti di montaggio e/o di installazione siano determinati dall’usura, dal deterioramento nel tempo e/o da cause accidentali, imprevedibili e/o sottratte al controllo del personale che ha eseguito l’intervento.
  5. Decade qualora il vetro sostituito/riparato sia stato successivamente maneggiato, in qualsiasi modo e con qualsiasi strumento, da personale diverso da quello del centro che ha eseguito l’intervento.
  6. Decade se il difetto è causato dalla manutenzione non corretta dei materiali sia da parte del proprietario, sia da terzi, sia per cause accidentali.
  7. Non riguarda le pellicole oscuranti, se installate, e gli eventuali servizi aggiuntivi resi da terzi nei centri Carglass®* o in servizio mobile, per i quali varranno le garanzie convenzionali consegnate a parte.

Se durante l’esecuzione di un intervento di riparazione, effettuato con il metodo brevettato Glass Medic®*, si causa una rottura che si irradia dalla scheggiatura oggetto della riparazione, si procederà con l’intervento di sostituzione scontando dal costo di quest’ultimo il costo della riparazione.

  1. Per i veicoli sui quali è installato un dispositivo di sicurezza c.d. ADAS (Advanced Driver Assistance System), questa garanzia:
  • è operante solo nel caso di difetti della manodopera della ricalibratura del dispositivo di sicurezza e solo se la ricalibratura è stata eseguita dal personale del centro che ha realizzato l’intervento;
  • non copre problematiche non attribuibili a difetti nella manodopera della ricalibratura del dispositivo di sicurezza eseguita dal personale del centro che ha realizzato l’intervento;
  • non copre eventuali malfunzionamenti del dispositivo di sicurezza installato sul veicolo nel caso in cui il centro Carglass®* non sia stato autorizzato ad eseguire la ricalibratura del dispositivo di sicurezza;
  • decade e non può più essere invocata se il dispositivo di sicurezza ricalibrato dal personale del centro che ha eseguito l’intervento viene successivamente maneggiato, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, da parte di terzi e/o non viene manutenuto correttamente, da parte del proprietario e/o da parte di terzi;
  • ha validità fino al verificarsi del primo, in ordine di tempo, dei seguenti fatti: (a) la scadenza del ventiquattresimo mese successivo alla riconsegna del veicolo al termine della lavorazione eseguita dal personale del centro che ha realizzato l’intervento; (b) la sostituzione del parabrezza o del dispositivo di sicurezza (o di una sua parte); (c) un evento che determina la necessità di procedere a una nuova ricalibratura del dispositivo di sicurezza installato sul veicolo. Gli eventi che determinano la necessità di una nuova ricalibratura del dispositivo di sicurezza sono indicati nel manuale d’uso e manutenzione (comunque denominato) predisposto dalla casa produttrice del veicolo o in qualsiasi nota informativa fornita dalla medesima.

AVVERTENZE

  1. Quando i vetri di una macchina si rompono, ed in particolare nel caso di effrazione, ci sono altre parti della vettura che possono venir danneggiate: ad esempio il meccanismo di scorrimento dei finestrini o le serrature centralizzate. La riparazione di questo tipo di danni non è compresa nell’intervento vetri auto, pertanto nel caso si verificassero questo genere di problemi, La preghiamo di contattare la Sua compagnia di assicurazione.
  2. Dopo la sostituzione del cristallo non si dovranno compiere azioni che possono interferire con il procedimento di fissaggio del vetro, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo: premere, toccare o testare in qualsiasi modo il vetro o il collante.
  3. Dopo la sostituzione del cristallo, il veicolo non dovrà essere sottoposto ad autolavaggio nel corso delle 24 ore successive l’installazione.
  4. La responsabilità per tutti gli oggetti, apparecchi e accessori presenti nel veicolo è limitata ai soli oggetti facenti parte integrante del veicolo stesso. È esclusa pertanto qualsiasi responsabilità per tutti gli oggetti, apparecchi e accessori lasciati nel veicolo nel corso della lavorazione.
  5. Per quanto riguarda il pagamento diretto con la Sua compagnia assicurativa, ci atterremo ai dati da Lei forniti tramite la polizza o l’agenzia. Se per una qualsiasi ragione la sua compagnia rifiutasse il rimborso, il costo dell’intervento effettuato sarà richiesto a Lei direttamente.

* I marchi CARGLASS® e GLASS MEDIC® sono marchi registrati/in titolarità del Gruppo Belron e sono utilizzati in esclusiva per l’Italia da Belron Italia SpA a socio unico, con sede legale in Milano (MI), Via Caldera 21, P.IVA 02728000122 – iscritta al Registro delle Imprese di Milano con numero 02728000122.

** La garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 128 e ss.) tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. La garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo non è applicabile (i) ai professionisti e (ii) agli acquisti di servizi.

La presente garanzia a vita Carglass®* costituisce una garanzia convenzionale che lascia impregiudicata la garanzia legale.

*** L’elenco dei centri Carglass® è disponibile qui per l’Italia e qui per il resto del mondo

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