Milano, 12 maggio 2025 – È online il nuovo sito web di Carglass®. Il marchio del Gruppo Belron® leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per qualsiasi tipologia di autoveicolo rinnova il suo principale touchpoint, partendo dalle survey proposte ai propri clienti, e puntando su efficienza, chiarezza, accessibilità e sicurezza nella gestione dei dati degli utenti.
L’architettura del sito è stata ulteriormente ottimizzata, oltre che per la fruizione da desktop, anche per i dispositivi mobile, da cui arriva il 78% degli utenti del sito, particolarmente pratica per prenotare l’intervento anche di fronte alla propria auto danneggiata.
Mantenendo i propri contenuti informativi e tutte le funzionalità di assistenza e di booking, l’user experience del sito di Carglass® è stata migliorata con un design più moderno e un’interfaccia ancora più chiara. Particolare attenzione inoltre è stata posta nei confronti dell’accessibilità utilizzando contrasti specifici per rendere più leggibili i testi e gli elementi anche da parte degli utenti con difficoltà visive.
Nella sua nuova versione il sito presenta una journey semplificata per offrire ai clienti Carglass® un servizio di booking quanto più facile e veloce, utilizzando nuove funzionalità e migliorando l’area riservata My Carglass, per modificare le prenotazioni secondo le proprie necessità.
Tra le novità è stata introdotta la nuova funzionalità Welcome Back che permette di compilare il form per la prenotazione dell’intervento sulla propria vettura in più step, conservando i dati immessi nel primo accesso e consentendo di riprendere in un secondo momento la compilazione dal punto in cui la si era precedentemente lasciata.
Il sito, di fronte alla crescita di grandinate ed eventi meteorologici estremi, è stato ulteriormente potenziato per far fronte e rispondere efficacemente anche di fronte a picchi molto elevati di utenza e gestione delle prenotazioni come può accadere durante eventi che colpiscono un gran numero di automobilisti.
Infine, massima attenzione è stata posta nei confronti della sicurezza nella gestione dei dati degli utenti che rispettano tutti i criteri GDPR: tutte le features del nuovo sito sono state realizzate di concerto con il GDPR Working Group, speciale unità interna del Gruppo Belron®, realizzata specificamente con il fine di far permeare l’attenzione al GDPR in ogni aspetto del business e costituita dal Responsabile IT, dal Senior Legal Counsel, dal Privacy Coordinator e supportato da 43 Privacy Champion.
Il nuovo sito di Carglass® è stato realizzato da Belron®, Belron® Italia con la collaborazione di CEGEKA, realtà specializzata in soluzioni IT, data e AI. Per visitarlo è possibile andare all’indirizzo www.carglass.it.
Il Gruppo Belron®, leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, opera in 40 Paesi del mondo attraverso centri diretti e franchise, con più di 30.000 dipendenti e milioni di clienti serviti. Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron® Italia, cui fa capo Carglass® con più di 400 centri di riparazione in tutta Italia (circa 210 di proprietà e 60 affiliati) e 100 unità per il servizio mobile, con tecniche e processi costantemente aggiornati. www.carglass.it