Quanto costa riparare o sostituire i vetri dell’auto?

Il costo di riparazione o sostituzione di un vetro della tua auto può variare in base ad una serie di fattori. 

Hai il parabrezza rotto? Prenota online un appuntamento per scoprire di che intervento hai bisogno, le tempistiche necessarie, e poter avere un preventivo senza impegno.


PRENOTA ONLINE

I fattori che determinano il costo dell'intervento:

  • Vetro danneggiato: il parabrezza in certe condizioni può essere riparabile. Invece, per il lunotto posteriore, vetri laterali e tettuccio è sempre necessaria la sostituzione.
  • Tipo di danno: per il parabrezza si può evitare la sostituzione e procedere con la riparazione se il danno è una piccola scheggiatura (di dimensioni inferiori a una moneta di 2€) e se non si trova di fronte al campo visivo del conducente o sul bordo del parabrezza. Invece, per lunotto posteriore, vetri laterali e tettuccio il tipo di danno è irrilevante perché si procede sempre con la sostituzione. Per maggiori informazioni consulta la sezione danni ai vetri.
  • Polizza cristalli: Carglass® ha una convenzione con le maggiori compagnie assicurative, e in caso di copertura cristalli l’intervento è quasi sempre gratuito. Porta con te la documentazione della tua assicurazione il giorno dell’intervento, il nostro personale lo esaminerà e ti comunicherà l’eventuale presenza di costi a tuo carico (scoperti o franchigie).

Scegliendo di fare l’intervento da Carglass®, ti affidi alla qualità dei Migliori in Italia. Infatti, Carglass® anche nel 2022 si conferma ancora una volta vincitore del premio di Miglior Servizio in Italia per Riparazione e Sostituzione di Parabrezza, certificato dall’Istituto di Qualità Tedesco.

Quindi cosa aspetti? Prenota online un appuntamento per scoprire di quale intervento hai bisogno, i tempi e avere un preventivo senza impegno.


PRENOTA ONLINE