Menu
My Carglass
Contatti

Ambiente

La nostra attività, come tutte le attività umane, ha inevitabilmente un impatto sull'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di ridurlo al minimo attraverso la gestione di tre fattori chiave:

  • raccolta di dati affidabili e significativi: ci affidiamo ai dati oggettivi per quantificare e giustificare le nostre azioni e iniziative;
  • riduzione delle emissioni di carbonio: siamo costantemente impegnati in progetti che permettano di ridurre le emissioni;
  • gestione dei nostri rifiuti.

La strategia più efficace che da sempre Belron® mette in pratica nella sua attività quotidiana per la riduzione dell’impatto ambientale è privilegiare la riparazione alla sostituzione del parabrezza. Questo, quando la natura del danno al parabrezza lo consente, fa risparmiare all’ambiente il 90% di CO2 ad ogni sostituzione evitata. Ogni anno risparmiamo così quasi 3000 tonnellate di C02.

Quando proprio non è possibile ripararlo, il parabrezza danneggiato e sostituito viene recuperato totalmente. Il 70% del parabrezza, composto da vetro, viene riciclato e il restante 30%, costituito da pvb, ossia il materiale di sicurezza posto tra i due strati di vetro che evita – in caso di rottura del cristallo-  che esso si frantumi in piccoli pezzi, viene recuperato per produrre energia elettrica. Ogni anno recuperiamo oltre 2000 tonnellate di vetro.

E quando non si tratta di vetro, ma di rifiuti meno nobili, registriamo un tasso di recupero superiore al 95%.