Poche cose durano per sempre, una di queste è la nostra garanzia.
Siamo così sicuri della qualità dei nostri interventi che li garantiamo a vita!
Ecco in dettaglio quali sono i vantaggi della nostra garanzia:
È per sempre, cioè per tutta la vita della tua auto. Si affianca e integra la garanzia di legge valida 24 mesi.
È valida ovunque. Può essere attivata presso tutti i centri Carglass® nel mondo.
È facile da esercitare. Basta chiamare il Servizio Assistenza Clienti Carglass® al numero 02 4095 2206 o recarsi direttamente presso un nostro Centro di Assistenza.
È completa. Uniamo alla garanzia un Attestato di Qualità, Sicurezza e Conformità che certifica l'effettuazione di un intervento dai più alti standard qualitativi, verificando la sicurezza del veicolo e seguendo le indicazioni delle case costruttrici e le norme vigenti.
I clienti Carglass®, oltre a poter ricorrere alla garanzia legale di conformità, beneficiano della garanzia a vita Carglass®, per Vetri Auto. La garanzia a vita Carglass® si affianca e non sostituisce né limita la garanzia legale di conformità.
Per qualsiasi chiarimento, puoi consultare le nostre FAQ o chiamarci al numero verde 800360036.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
La garanzia legale spetta solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.
Il professionista, cioè chi ha acquistato prodotti per l’uso nel contesto della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ha diritto alla garanzia prevista dal Codice Civile (artt. 1490 e ss.): in questo caso, il termine è un anno dalla consegna, ma il difetto deve essere denunciato entro otto giorni dalla scoperta.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
Potrai, quindi, far valere la garanzia legale rivolgendoti direttamente al Centro Carglass® che ti ha venduto il prodotto difettoso.
In presenza di un difetto di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto (e, cioè, ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso).
Il difetto si può considerare di conformità quando il prodotto o bene acquistato:
Si ricorda che la garanzia legale non copre i vizi derivanti da incidente (urto, schiacciamento, graffi, ecc.), da utilizzo improprio o abusivo del prodotto, da alterazioni, riparazioni o manipolazioni non autorizzate.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre, quindi, conservare la prova di acquisto per tutta la durata della garanzia legale (cioè la fattura che ha rilasciato il centro Carglass®).
Il venditore deve:
Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata.
La garanzia a vita che offre Carglass® per Vetri Auto è una garanzia convenzionale, che quindi si aggiunge e non sostituisce né limita la garanzia legale.
I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, e sanzionando i soggetti responsabili. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori.
Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, puoi consultare le nostre FAQ o chiamarci al numero verde 800360036.
Lo scopo di questa garanzia è di tutelarLa sull’affidabilità e professionalità dell’intervento effettuato sulla Sua auto. Le garantiamo gratuitamente l’assistenza in caso di difetti nella lavorazione eseguita dal personale del centro che ha realizzato l’intervento, secondo i termini e le condizioni di seguito riportate:
Non riguarda le pellicole oscuranti, se installate, e gli eventuali servizi aggiuntivi resi da terzi nei centri Carglass®* o in servizio mobile, per i quali varranno le garanzie convenzionali consegnate a parte.
Se durante l’esecuzione di un intervento di riparazione, effettuato con il metodo brevettato Glass Medic®*, si causa una rottura che si irradia dalla scheggiatura oggetto della riparazione, si procederà con l’intervento di sostituzione scontando dal costo di quest’ultimo il costo della riparazione.
Per quanto riguarda il pagamento diretto con la Sua compagnia assicurativa, ci atterremo ai dati da Lei forniti tramite la polizza o l'agenzia. Se per una qualsiasi ragione la sua compagnia rifiutasse il rimborso, il costo dell'intervento effettuato sarà richiesto a Lei direttamente.
* I marchi CARGLASS® e GLASS MEDIC® sono marchi registrati/in titolarità del Gruppo Belron e sono utilizzati in esclusiva per l’Italia da Belron Italia SpA a socio unico, con sede legale in Milano (MI), Via Caldera 21, P.IVA 02728000122 - iscritta al Registro delle Imprese di Milano con numero 02728000122.
** La garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 128 e ss.) tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. La garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo non è applicabile (i) ai professionisti e (ii) agli acquisti di servizi.
La presente garanzia a vita Carglass®* costituisce una garanzia convenzionale che lascia impregiudicata la garanzia legale.
*** L’elenco dei centri Carglass® è disponibile qui per l'Italia.