Hai trovato il finestrino della tua auto in frantumi? Purtroppo capita spesso che vandali o ladri danneggino i finestrini laterali per accedere all’interno dell’abitacolo. Carglass® interviene rapidamente per mettere in sicurezza la tua auto, permettendoti di circolare liberamente.
Attenzione: è opportuno ricordare che si dovrà procedere sempre alla sostituzione del finestrino laterale (sia esso fisso o mobile), a prescindere dalla particolare tipologia di danno esso abbia subito. Tali vetri sono infatti realizzati in vetro temperato, materiale che ne impedisce la riparazione.
Solitamente un vetro dell’auto graffiato è spesso considerato un problema trascurabile, da riparare con calma. Nulla di più sbagliato, in quanto in realtà è meglio non aspettare troppo, per salvaguardare la tua sicurezza.
Il vetro laterale danneggiato deve essere sempre sostituito.
La maggior parte dei finestrini laterali fissi e mobili sono realizzati in vetro temperato, e si frantumano completamente in caso di forte impatto. Non è quindi mai possibile procedere alla riparazione dei finestrini laterali, siano essi mobili o fissi.
Anche per questi cristalli, Carglass® utilizza vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.
Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo.
Presso i centri di assistenza Carglass® seguiamo una procedura standard di sostituzione dei finestrini laterali. Di seguito ne illustriamo i passaggi:
L’auto è quindi pronta per essere riconsegnata, assieme alla documentazione relativa all’intervento eseguito ed alla garanzia a vita Carglass®.
Di seguito le domande che ci vengono poste con più frequenza in caso di danno ai finestrini auto.
No, Essendo fatto di vetro temperato in caso di danno il finestrino laterale, sia esso mobile o fisso, si frantuma e quindi dovrà essere sempre sostituito.
La sostituzione richiede circa 60 minuti; al termine della lavorazione l’auto verrà riconsegnata assieme alla garanzia Carglass®.
Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito. In assenza di polizza cristalli Carglass® è comunque a disposizione: cerca il centro più vicino a te e richiedi un preventivo gratuito tramite la nostra procedura online.
Certo! Carglass® si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative.
Se hai sottoscritto una polizza cristalli Carglass® si occuperà direttamente di gestire tutte le pratiche assicurative.
Ti ricordiamo inoltre che Carglass® collabora con le principali compagnie assicurative italiane.
In fase di prenotazione dell’appuntamento Carglass® verificherà con la tua assicurazione le condizioni di polizza e quindi si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative.
Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito ad eccezione di franchigia o eccedenza dal massimale prevista appunto dalla polizza. Questo, in ogni caso, non incide sul bonus/malus.
Se la tua assicurazione non prevede la copertura cristalli scopri il costo del servizio in questo link (link alla pagina quanto costa).
Prenotare un intervento è semplicissimo e velocissimo. Cerca il centro più vicino a te e compila la richiesta di appuntamento online. In pochi minuti il tuo appuntamento sarà fissato. Cosa aspetti? Clicca qui.