Gruppo Belron



Carglass® è uno dei marchi del Gruppo Belron®, il leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto fondato nel 1897 a Capetown. Belron® è  presente in 34 paesi nei 5 continenti con diversi brand: oltre a Carglass®, opera come Autoglass® nel Regno Unito, O’Brien in Australia, Safelite® negli Stati Uniti, con circa 2.400 centri di assistenza, 9.900 unità per il servizio mobile e più di 29.000 dipendenti.

Per saperne di più sul gruppo Belron® https://www.belron.com/

Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron® Italia, la società cui fanno capo Carglass® e Origlass®.

Carglass® è il brand che opera nel vetro con 170 centri diretti e 40 affiliati e nella carrozzeria con 3 centri diretti e 230 affilati.  Nel 2017 Belron® Italia ha firmato l’accordo per l’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl e Euroglass Service srl) per ampliare l’offerta agli automobilisti e agli operatori professionali con un servizio ancora più qualitativo anche in ambito carrozzeria. Nell’aprile 2018 Carglass® ha avviato il progetto di franchising in ambito carrozzeria.

Nel 2018, Belron® Italia, sempre più votata ad ampliare il proprio business e ad offrire un servizio ancora più completo alle Compagnie e alle Flotte in ambito di gestione dei sinistri, perizie e authority tecnica, ha costituito la società LC Servizi S.r.l., insieme a Gruppo Lercari (società di servizi e soluzioni globali per le Compagnie Assicurative), e ha acquisito Authoitalia S.p.A. (società nata con l’obiettivo di offrire alle Compagnie quei servizi volti a supportare e migliorare la gestione dei sinistri attraverso un network di circa 800 carrozzerie e officine convenzionate e un servizio di Technical Authority gestito da una rete di periti e fiduciari ed una struttura di coordinamento centrale). Origlass® svolge l’attività di distribuzione vetri auto all’ingrosso, con un magazzino principale di 12.000mq ad Origgio (VA) e 7 hub periferici che garantiscono il servizio a tutte le regioni della penisola