Menu
My Carglass
Contatti

Sostituzione lunotto

A differenza del parabrezza che, in caso di scheggiature, può essere semplicemente riparato, eventuali danni al lunotto rendono obbligatorio un intervento di sostituzione dello stesso.


I motivi della rottura possono essere molteplici: un atto vandalico, lo shock termico causato dal sistema di sbrinamento della vettura, oppure più semplicemente un sassolino scagliato da un auto che procede a velocità sostenuta 

PRENOTA ONLINE

La sostituzione del lunotto

A fronte della rottura del lunotto, che si frantuma completamente in quanto prodotto con uno solo strato di vetro temperato l’unica soluzione è l’installazione di un nuovo cristallo.  


Raccomandiamo sempre di rivolgersi unicamente a personale specializzato per la sostituzione di un lunotto posteriore. Ricorda inoltre che il vetro che compone il lunotto posteriore della tua automobile, esattamente come quello che compone i vetri laterali, ha una qualità certificata e in caso di sostituzione bisognerà utilizzare un vetro con le caratteristiche di conformità all’originale certificato dalla casa costruttrice.


Noi utilizziamo solo vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.


Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo.

Come sostituiamo il lunotto posteriore

Nel caso del lunotto posteriore, ecco come i tecnici Carglass intervengono nella fase di sostituzione:

  • Protezione dell'area danneggiata: prima di effettuare la sostituzione del lunotto la carrozzeria e l’abitacolo dell’automobile vengono protetti per evitare che possano subire dei danni durante la lavorazione. 
  • Taglio del vecchio collante e rimozione dei residui e: dopo avere protetto la carrozzeria l’abitacolo viene pulito, vengono tagliati ed asportati i cordoni del vecchio collante e si procede quindi ad una ulteriore pulizia
  • Preparazione del nuovo lunotto: prima dell’installazione del nuovo lunotto viene applicato il primer sulla scocca e lasciato asciugare. 
  • Montaggio: ed eccoci alla fase del montaggio! Il nuovo lunotto viene accuratamente posizionato sulla vettura. Nel caso in cui si fosse provveduto a smontare eventuali accessori originali questi vengono ora rimontati.
  • Incollaggio: si procede all’incollaggio utilizzando Il nuovo rivoluzionario collante utilizzato da Carglass®. Dopo 30 minuti l’auto ti verrà consegnata e potrai tornare in breve tempo alla guida della tua vettura in sicurezza.

PRENOTA ONLINE

Sostituzione a domicilio

La sostituzione del lunotto posteriore può avvenire a domicilio? Sì, la sostituzione del lunotto posteriore, così come quella del parabrezza, può avvenire a domicilio.
Ci raccomandiamo sempre di intervenire con urgenza contattando il centro Carglass® a te più vicino.
Nel caso in cui si debba sostituire il lunotto posteriore, ma si sia impossibilitati a recarsi presso un Centro Carglass®, i nostri tecnici si recheranno dove indicato dal cliente per sostituire il parabrezza in modo efficiente e rapido, direttamente a casa. Carglass® mette a disposizione, infatti, di oltre 100 unità mobili di intervento a domicilio.

Domande frequenti

Di seguito le domande più frequenti sulla sostituzione del lunotto

Il mio lunotto posteriore può essere riparato?

Essendo fatto di vetro temperato, in caso di danno il lunotto deve essere sempre sostituito in quanto si frantuma. 

 

Quanto durerà l’intervento di sostituzione?



La sostituzione richiede circa 90 minuti; al termine della lavorazione l’auto verrà riconsegnata assieme alla garanzia Carglass®

Quanto costa sostituire il vetro?

Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito. In assenza di polizza cristalli Carglass® è comunque a disposizione: trova il centro e richiedi un preventivo gratuito tramite la nostra procedura online  .

Si può sostituire il lunotto posteriore usando l'assicurazione?

Certo! Se hai sottoscritto una polizza cristalli Carglass® si occuperà direttamente di gestire tutte le pratiche assicurative.
Ti ricordiamo inoltre che Carglass® collabora con la maggioranza delle compagnie assicurative italiane. 

Chi si occuperà delle pratiche con la mia assicurazione?

In fase di prenotazione dell’appuntamento Carglass® verificherà con la tua assicurazione le condizioni di polizza e quindi si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative.

 

Quanto costa sostituire il lunotto posteriore?

Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito ad eccezione di franchigia o eccedenza dal massimale prevista appunto dalla polizza. Questo, in ogni caso, non incide sul bonus/malus. 
Se la tua assicurazione non prevede la copertura cristalli scopri il costo del servizio.

Come si prenota un intervento?

Prenotare un intervento è semplicissimo e velocissimo. Cerca il centro più vicino a te e compila la richiesta di appuntamento online. In pochi minuti il tuo appuntamento sarà fissato. Cosa aspetti?Clicca qui(link centri).

La sostituzione del lunotto pregiudica la sua funzionalità termica?

Assolutamente no, in seguito a sostituzione viene testato anche il corretto funzionamento della funzionalità termica. 




Fai un preventivo rapido

Clicca continua per proseguire con il preventivo

Fai un preventivo rapido

Inserisci targa, email, e segui la procedura guidata

(La targa ci consentirà di individuare il vetro della tua auto e i dati inseriti saranno trattati per fornirti il preventivo)

Clicca qui se non ricordi la targa

Ecco alcuni suggerimenti di come reperire la tua targa:

  • In qualche email (es. la conferma di acquisto polizza RCA, ricevute di parcheggi, comunicazioni della concessionaria dove hai acquistato la vettura, attività di manutenzione programmata, ecc..)
  • Nel sito o app di Telepass
  • Nell’app IO
  • In qualche conversazione di chat