Parte del Gruppo Volkswagen dal 1964, il brand è legato alla figura dell’ingegnere tedesco August Horch, pioniere dello sviluppo dell'automobile in Europa, che nel 1909 fondò Audi coniandone il nome a partire dalla traduzione in latino del proprio cognome. Il primo modello prodotto dalla casa automobilistica fu Typ A, nel 1910, stabilendo lo standard di qualità costruttiva, affidabilità e raffinatezza tecnica che caratterizzeranno i modelli successivi.
Il logo formato da quattro anelli fa riferimento ai quattro marchi - Audi, DKW, Horch e Wanderer – che confluirono nel gruppo industriale automobilistico Auto Union, nato negli anni ’30 del secolo scorso. In Italia, l’importazione delle vetture Audi avvenne a partire dal 1966, quando il brand entrò in Autogerma, antesignana dell’odierna Volkswagen Group Italia.
Per assicurare perfetta funzionalità e massima affidabilità, garantendo la sicurezza e l’efficienza delle prestazioni di una vettura Audi, ogni componente deve rispettare gli standard qualitativi più elevati. I vetri auto utilizzati da Carglass® hanno le stesse specifiche tecniche e gli stessi standard di produzione e sicurezza forniti dal costruttore per la produzione di componenti o pezzi di ricambio dell’autoveicolo, garantendone quindi la stessa qualità.
Quanto costa riparare il parabrezza di Audi
I costi per riparare o sostituire un parabrezza possono variare in base a diversi fattori, tra i quali la tipologia di vetro sul quale intervenire e la complessità di calibrazione dei sensori ADAS.
L’intervento è quasi sempre gratuito se si ha una polizza cristalli. Basta portarla con sé in occasione dell’intervento e il personale verificherà l’eventuale presenza di costi a carico del cliente (scoperti o franchigie).
Ciò che non varia mai è la qualità dei nostri interventi, realizzati da tecnici specializzati che utilizzano prodotti con performance superiori, sviluppati in esclusiva per Belron® dai maggiori produttori mondiali.
Una volta effettuato il lavoro, offriamo ai nostri clienti la garanzia a vita: vale per sempre, integrando la garanzia legale di 2 anni, è valida in tutti i centri Carglass® e per attivarla basta chiamare il Servizio Assistenza Clienti o recarsi presso un Centro Assistenza Carglass®.