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Informazioni generali

  • Quali sono gli orari di apertura e dove si trova il Centro Carglass® a me più vicino? Per scoprire il Centro Carglass® più vicino a te consulta la mappa inserendo la località che ti interessa, la via o il codice postale. Troverai anche gli orari di apertura, le indicazioni stradali su come raggiungerci e altre informazioni utili, come i servizi aggiuntivi di ogni Centro.
  • Quali modalità di pagamento accettate presso i vostri Centri Vetri Auto o dal Servizio Mobile Carglass®? Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento elettronico e il pagamento in contanti.
  • Come posso fare per avere maggiori informazioni sui servizi forniti dai Centri Affiliati? Per informazioni sul servizio Vetri puoi contattare il Servizio Clienti Carglass® al numero 02 4095 2813. Se hai bisogno di informazioni sugli ulteriori servizi (cioè diversi dal servizio Vetri) prestati dai Centri Affiliati ti consigliamo di contattare direttamente il Centro Affiliato di tuo interesse. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun Affiliato.
  • Come posso contattare Carglass® dall’estero per il servizio Vetri Auto? Se sei all’estero e desideri contattare il nostro Servizio Clienti puoi chiamare il numero 0039 02 4095 2820.
  • Perché gli interventi di riparazione e sostituzione Vetri Auto effettuati da Carglass® garantiscono la tua sicurezza? Per la riparazione e la sostituzione dei vetri della tua auto in Carglass® utilizziamo prodotti con performance superiori (come le colle e i filler), sviluppati in esclusiva per Belron® dai maggiori produttori mondiali, e applichiamo rigorose procedure per il loro miglior uso (verifica delle scadenze o dei tempi di fermo per realizzare un perfetto incollaggio) definite e testate dal Belron® Technical, il nostro Centro di Ricerca Internazionale. Operiamo con procedure e tecnologie innovative e brevettate dal nostro Gruppo, come l’ezi wire® (il sistema di rocchetti e corda in Kevlar che facilita la rimozione del parabrezza dall’interno per la massima sicurezza del tecnico e della tua auto), il 1-Tek® (il braccio meccanico che, manovrato da un unico tecnico, consente il perfetto posizionamento del parabrezza senza alcun rischio) o il Glass Medic® (il processo brevettato di riparazione delle rotture grazie all’utilizzo di filler e resine e di una speciale “campana” posizionata sul danno). Ogni intervento è effettuato da un tecnico installatore formato, la cui professionalità è costantemente aggiornata. Solo così possiamo riportare il tuo cristallo, qualunque problema abbia, alla sua integrità originaria. Ricorda che i cristalli sono cruciali per la tua sicurezza. Il parabrezza, se ben installato, contribuisce al 30% della rigidità strutturale del veicolo e permette il corretto funzionamento dell’air bag passeggero.
  • I Vetri Auto utilizzati da Carglass® sono originali? I Vetri Auto installati da Carglass® sono originali secondo la definizione del regolamento CE N.1400/2002. Hanno cioè la stessa qualità dei componenti usati per l’assemblaggio dell’autoveicolo e sono fabbricati secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione forniti dal costruttore per la produzione di componenti o pezzi di ricambio dell’autoveicolo stesso. Sono inoltre omologati e certificati per la qualità e per la sicurezza. La qualità dei vetri auto prodotti per la linea produttiva delle case automobilistiche e la qualità dei vetri utilizzati da Carglass® è dunque la stessa perché entrambi i vetri sono prodotti secondo le stesse specifiche tecniche e gli stessi standard di produzione e sicurezza quindi hanno esattamente le stesse caratteristiche. Ciò significa che entrambi sono pienamente in conformità con gli standard internazionali obbligatori per il vetro omologato (noti come ECE R43). Ciò assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo.
  • Perché un tecnico Carglass® è davvero un esperto? I tecnici Carglass®, dalla loro assunzione e per tutta la loro carriera in azienda, ricevono formazione costante e vengono sottoposti annualmente ad una valutazione delle loro competenze tecniche. Operano con strumenti brevettati, tecnologie innovative, tecniche e processi elaborati dal Belron® Technical, il nostro Centro di Ricerca Internazionale, per garantire standard di qualità sempre più elevati e uniformi in tutto i nostri Centri di Assistenza nel mondo.
  • Ho la polizza cristalli: prima di prenotare il mio intervento devo contattare il mio assicuratore? Non è necessario. Carglass® è convenzionata con quasi tutte le Compagnie di Assicurazione e di Noleggio in Italia e si occupa direttamente di tutte le pratiche amministrative e della tua richiesta di risarcimento in garanzia. Il giorno dell’intervento ricordati solo di portare con te il contratto di polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento.
  • Ho la polizza cristalli: l’intervento ha effetti sul mio premio assicurativo (bonus/malus)? No, se hai la polizza cristalli ed effettui un intervento vetri non avrai nessun effetto sul bonus/malus.
  • Perché dovrei installare le pellicole oscuranti? Le pellicole oscuranti, applicabili al lunotto e ai finestrini laterali posteriori, proteggono dai raggi ultravioletti, bloccando il 99% dei raggi uv, garantiscono la privacy, evitano il surriscaldamento dell’abitacolo e migliorano la tua sicurezza perché in caso di rottura del vetro trattengono i frammenti, evitando che i passeggeri si facciano male. Inoltre, diminuendo il passaggio di calore dall’esterno all’interno, permettono di risparmiare sul condizionamento. Per saperne di più sulle nostre pellicole oscuranti leggi qui o chiamaci al numero 02.4095 2813. Il servizio è disponibile in ogni centro Carglass®.
  • La riparazione effettuata sul parabrezza è visibile? La riparazione effettuata da Carglass® sul parabrezza è praticamente invisibile se la rottura, prima dell’intervento, viene protetta il più possibile da sporco e detriti e se si provvede il prima possibile a ripararla. Il parabrezza è formato da due strati di vetro e da una pellicola interna plastica, il PVB, che la scopo di mantenere uniti i due strati di vetro impedendo la propagazione di fratture, e di trattenere i frammenti di vetro in caso di rottura. Quando lo strato esterno di vetro si rompe, il PVB, data la sua fondamentale capacità di adesione, cattura umidità, sporco e detriti presenti nell’atmosfera. Ecco perché meno tempo si aspetta a riparare e più si preserva la rottura nel frattempo, migliori saranno i risultati estetici dell’intervento di riparazione.
  • In seguito alla rottura di un laterale il motorino non funziona più. Cosa posso fare? La rottura dei cristalli laterali ha conseguenze sul funzionamento del motorino sali/scendi sia per la caduta di frammenti di vetro all’interno del meccanismo sia per l’impatto subito dal cristallo e dal motorino stesso. I nostri tecnici sono in grado di valutare se la rottura ha pregiudicato il funzionamento del motorino sali/scendi e, nel caso in cui sia necessario, di sostituirlo. In alcuni casi, però, il malfunzionamento può verificarsi successivamente alla riconsegna della vettura per motivazioni non legate all’intervento (sbalzi dovuti ad irregolarità del manto stradale, agenti esterni che tolgono stabilità alla vettura, etc.). Anche in questi casi la sostituzione può avvenire presso il Centro Carglass®.
  • Cosa si intende per "Centri diretti"? I Centri di Proprietà Carglass®, o Centri Diretti, appartengono a Belron® Italia e operano con l’insegna Carglass®. Nei Centri di Proprietà i tecnici sono dipendenti Carglass® e si attengono alle policy di Belron® Italia.
  • Cosa si intende per "Centri Affiliati"? I Centri Affiliati alla Rete Carglass® sono soggetti autonomi e distinti da Belron® Italia/Carglass®, che hanno firmato un accordo di affiliazione in virtù del quale si sono impegnati a eseguire gli interventi secondo gli stessi standard qualitativi dei Centri di Proprietà Carglass®. Operano con l'insegna Carglass® Affiliato Vetri Auto.
  • Centri di Proprietà e Centri Affiliati offrono i medesimi servizi? Ogni Centro di Proprietà o Centro Affiliato offre il servizio Vetri. I Centri Affiliati possono svolgere ulteriori servizi, come indicato nella loro scheda Centro. Tali servizi non vengono prestati dal Centro in qualità di Affiliato alla rete Carglass®, pertanto per essi non è applicabile la garanzia a vita Carglass®. Per qualsiasi informazione e/o contestazione su questi servizi, dovrai contattare direttamente il Centro di tuo interesse. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun Affiliato.
  • Che differenza c’è tra Centri di Proprietà e Centri Affiliati? I Centri di Proprietà e i Centri Affiliati rispettano gli stessi standard qualitativi: non noterai differenze tra gli interventi eseguiti dagli uni o dagli altri. Inoltre, in entrambe le tipologie dei Centri ogni intervento è coperto dalla garanzia a vita Carglass®,che costituisce una garanzia convenzionale aggiuntiva (non sostitutiva né limitativa) della garanzia legale di conformità. Ricorda solo che i Centri Affiliati sono soggetti indipendenti ed autonomi da Carglass®: pertanto, fatta eccezione per gli interventi coperti dalla garanzia a vita Carglass®, in caso di altre problematiche riscontrate in un Centro Affiliato la responsabilità è del Centro Affiliato stesso.
  • Sono insoddisfatto per un servizio reso da un Centro Affiliato: a chi devo rivolgermi? Carglass® tiene molto alla soddisfazione di chi si rivolge alla propria rete: potrai chiamarci al numero 02 40952206 per ogni esigenza o problematica relativa ad un intervento Vetri. Per qualsiasi informazione e/o contestazione sui servizi ulteriori eventualmente forniti dal Centro Affiliato, dovrai contattare direttamente il Centro che li ha prestati. I recapiti sono disponibili nella scheda Centro dedicata a ciascun Affiliato. Ricorda sempre che i Centri Affiliati sono soggetti indipendenti ed autonomi da Carglass®: pertanto, fermi restando i diritti riconosciuti dalla garanzia a vita Carglass® sugli interventi Vetri, qualsiasi altra problematica resta di responsabilità del Centro Affiliato a cui ti sei rivolto.