Sostituzione del parabrezza a La Spezia

Trova il centro Carglass® alla Spezia e prenota online! I nostri esperti si occuperanno della riparazione o sostituzione dei tuoi vetri auto, e penseranno a gestire le eventuali pratiche amministrative.

Riparazione del parabrezza

Alla Spezia è possibile rivolgersi ai tecnici Carglass® per la riparazione del parabrezza e garantire così la sicurezza e la visibilità alla guida. Si tratta di un intervento rapido – dura circa 30 minuti - e a basso impatto ambientale.

Il parabrezza può essere riparato se il danno ha un diametro inferiore a quello di una moneta da 2 euro, si trova ad almeno 6 centimetri dal bordo ed è al di fuori della visuale del guidatore.

La riparazione del parabrezza va sempre effettuata nel più breve tempo possibile rispetto al verificarsi del danno: più tempo passa dal momento della scheggiatura, più è elevato il rischio che la crepa aumenti e sia necessario sostituire il vetro.

Per la riparazione del parabrezza, oltre ad una particolare resina sviluppata specificatamente per il contesto di utilizzo, i tecnici Carglass® utilizzano anche l’innovativa tecnologia ART (Advanced Repair Technology), sviluppata dal Gruppo Belron per aumentare la qualità della riparazione. Grazie a questa tecnologia, le micro-crepe presenti sul parabrezza vengono riempite in maniera ottimale garantendo la penetrazione in profondità della resina, riducendo al minimo lo stress meccanico sul vetro e garantendo un risultato migliore nell’esecuzione dell’intervento.

Il costo di riparazione del parabrezza può essere interamente coperto da un’assicurazione che comprenda anche la copertura cristalli.

Sostituzione del vetro per auto

Alla Spezia è possibile sostituire i cristalli auto quando non è più possibile ripararli, ossia quando la scheggiatura è più grande di una moneta da 2 euro, si trova a meno di 4 cm dal bordo del parabrezza, è posizionata in modo da ostacolare la visuale del guidatore oppure si trova nell'area delle telecamere degli ADAS presenti sul parabrezza o nell’area di proiezione dell’head up display.

Se la scheggiatura si è trasformata in una crepa il vetro potrebbe rompersi completamente, mettendo in serio pericolo la sicurezza alla guida. In questo caso è assolutamente necessario far intervenire subito un tecnico specializzato per sostituire il parabrezza.

I tempi dell’intervento di sostituzione sono molto rapidi: da 90 minuti, se il veicolo non presenta caratteristiche particolari o non è dotato di ADAS, a due ore e mezza, se sul parabrezza si trovano le telecamere collegate agli ADAS che vanno ricalibrate correttamente. In questo arco di tempo i tecnici Carglass® preparano l’auto in totale sicurezza, rimuovono i vetri danneggiati, assicurano il miglior montaggio e fissaggio, rimontano il tutto e puliscono l’area interessata. Il costo di sostituzione del parabrezza, come avviene per la riparazione, può essere coperto da un’assicurazione che comprenda anche la copertura cristalli.

Ricalibrazione ADAS alla Spezia

Gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) sono sistemi di assistenza alla guida che segnalano le situazioni di pericolo e assistono l’automobilista nelle manovre.

Esistono vai sensori associati ai sistemi ADAS, i più comunemente installati sono le telecamere, i radar o i lidar. Seguendo le indicazioni dei costruttori, nella maggior parte dei casi che si esegue la sostituzione di un parabrezza che monta una telecamera ADAS, è necessario effettuare la calibrazione di quest’ultima.

Ricalibrare i sistemi ADAS significa ripristinarne il corretto funzionamento attraverso la calibrazione delle telecamere in modo da riportarle al loro assetto originario. In tal modo, potranno tornare ad avere una visione corretta dell’ambiente circostante e dare i giusti segnali ai sistemi ADAS, salvaguardando così la vita dell’automobilista e dei passeggeri.

La ricalibrazione è un processo molto complesso che va dall’individuazione della corretta metodologia di ricalibrazione per ciascun modello di vettura all’uso di strumentazioni specifiche per settare correttamente la telecamera.

Carglass® è in grado di offrire ai clienti il più ampio servizio di calibrazione telecamere per modelli e marche auto grazie alle tecnologie più all’avanguardia del settore e alla specifica formazione riservata ai tecnici.

In particolare, la ricalibrazione viene effettuata attraverso la strumentazione Bosch che permette il più alto livello di precisione possibile e di conseguenza offrire cosi il più alto livello di sicurezza ai propri clienti.

Vetro rotto? Ecco cosa fare:

1

Scegli qui sotto il cento che ti è più comodo

2

Clicca su Prendi l'appuntamento e procedi
per conoscere:

Icona parabrezza

Il tipo di intervento

icona tempistiche

Le tempistiche

icona preventivo

Preventivo senza impegno